Capua+%28FIGC%29%3A+%26%238220%3BCasi+come+quello+di+Bove+sono+difficilmente+prevedibili%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/458474032646/capua-figc-casi-come-quello-di-bove-sono-difficilmente-prevedibili/amp/

Capua (FIGC): “Casi come quello di Bove sono difficilmente prevedibili”

Intervenuto alla Stampa, Giuseppe Capua ha detto la sua in merito alla diagnosi del malore occorso a Edoardo Bove durante Fiorentina-Inter, sottolineando l’imprevedibilità di eventi clinici come questo: 

Bove, il medico Capua spiega la dinamica dell’aritmia

Le prime informazioni non ufficiali parlano di crisi epilettica e di una crisi cardiologica, non sappiamo se entrambe o in che ordine. Bisognerà attendere una diagnosi ufficiale. Negligenza? Non credo, confido molto sulla professionalità dei medici della Fiorentina. Ripeto: possono capitare eventi imprevisti.

Edoardo Bove

Non sempre i controlli possono essere efficaci

Gli atleti sono ‘iper-controllati’, è evidente che certi eventi patologici non sono prevedibili. E’ davvero difficile che sia sfuggito qualcosa ai medici. Le condizioni degli atleti vengono controllate attentamente, frequentemente e scrupolosamente. Non sempre però si hanno gli strumenti per prevedere tutto.

Fiorentina, Bove sta bene: contatti con Palladino e la dirigenza viola

Non solo il sorriso agli infermieri al risveglio, pure uno “sto bene” di rito detto alla famiglia appena arrivata qui all’ospedale Careggi a e Raffaele Palladino: il suo allenatore è stato il primo a presentarsi in corsia anche oggi, il giorno dopo la grande paura. Edoardo Bove, ormai estubato, è vigile e comunica con chi gli sta vicino, a partire dalla fidanzata Martina, papà Giovanni e mamma Tanya, la più provata in quegli attimi lunghi al Franchi che sembravano non finire mai. Prima ancora di interrogarsi sulla sua carriera e sui rischi per l’idoneità sportiva, viste le stringenti leggi italiane in materia, il centrocampista viola deve riprendere le forze e aspettare che tutti i valori siano definitivamente stabilizzati: oggi continueranno gli esami cardiologi e dovrebbe essere diffuso un nuovo bollettino ufficiale.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fortini: da Roma insistono ma la Fiorentina ha pronta la contromossa, ecco il piano dei viola

L'esterno della Fiorentina Niccolò Fortini continua ad essere uno dei giocatori viola più ambiti sul…

15 minuti ago

Triangolo di mercato Fiorentina-Valencia-Bologna: Italiano rivuole il suo pupillo

Sono ore calde per gli ultimi movimenti di calciomercato delle società italiane. Nel nostro paese…

2 ore ago

Designazioni arbitrali ventitreesima giornata: ecco l’arbitro di Napoli-Fiorentina

L'AIA ha comunicato le designazioni arbitrali per la ventitreesima giornata di Serie A in programma…

7 ore ago

Fiorentina, è emergenza in attacco: la soluzione può arrivare dalla Capitale

La Fiorentina è in emergenza totale per quanto riguarda l'attacco. I viola in questa sessione…

7 ore ago

Biglietti in vendita da oggi per Fiorentina-Torino: info e modalità d’acquisto

Questo sabato la Fiorentina sarà di scena al Maradona di Napoli e come noto non…

8 ore ago

Ranieri: titolare e capitano col Como ma resta in uscita: torna di moda un nome per il sostituto

Tra le tante sorprese nell'11 titolare che Paolo Vanoli ha schierato dal primo minuto ieri…

8 ore ago