Dato l’ormai imminente approdo di Gian Piero Gasperini sulla panchina della Roma, il mercato giallorosso si prepara a muoversi con decisione, puntando in particolare su rinforzi di qualità sugli esterni.
Stando a quanto riportato oggi da La Gazzetta dello Sport, uno dei nomi caldi sulla lista del tecnico di è quello di Robin Gosens, attualmente alla Fiorentina. Il rapporto tra Gasperini e Gosens è ben noto e risale agli anni del “miracolo” Atalanta, quando il laterale tedesco si affermò come uno degli esterni più prolifici e incisivi del campionato italiano, grazie proprio alla guida del tecnico. La profonda conoscenza e la stima reciproca tra i due potrebbero giocare un ruolo fondamentale in questa trattativa.
Da parte sua, Gosens non sembrerebbe particolarmente convinto dal “dopo-Palladino” alla Fiorentina. L’improvvisa rescissione contrattuale con il tecnico, seguita dalle incertezze sulla nuova guida tecnica e sulle prospettive del progetto viola, avrebbero indotto il giocatore a riflettere seriamente sul suo futuro a Firenze. Questa insoddisfazione, unita alla possibilità di riunirsi con l’allenatore che lo ha lanciato e in un contesto ambizioso come quello della Roma, rende l’ipotesi di un suo trasferimento nella Capitale più che concreta. La Roma, dunque, potrebbe affondare il colpo per Gosens, cercando di sfruttare sia la volontà del giocatore di ritrovare un ambiente a lui congeniale, sia l’opportunità di portare a casa un elemento di sicuro affidamento per il modulo di Gasperini.
Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, la Fiorentina tornerà al lavoro domani al Viola Park…
La sfida tra Fiorentina e Verona di domenica al Franchi si preannuncia come uno degli…
ll mercato di gennaio è da sempre il terreno ideale per cogliere opportunità inattese, soprattutto…
E' buio pesto in casa Fiorentina. Dopo il KO di Reggio Emilia contro il Sassuolo…
Non accenna a finire il momento difficile della Fiorentina con i viola che hanno perso…
Quando Vanoli è stato nominato allenatore della Fiorentina, la squadra era già in difficoltà. Il…