Intervenuto ai microfoni Sky Sport, Fabio Caressa ha parlato delle sue impressioni dopo lo 0-1 subito dall’Italia contro la Spagna ieri sera a Gelsenkirchen nella seconda giornata degli Europei 2024. Queste le sue parole:
Ieri sera dovevamo tutti riconoscere a che punto siamo nel nostro cammino di crescita, spero che la verità come sempre stia esattamente nel mezzo e che l’Italia reale sia a metà tra quella che pensavamo che fosse dopo la partita con l’Albania e quella che abbiamo visto contro questa Spagna. Siamo rimasti davvero schiacciati, in questa Nazionale non ci sono certi giocatori di personalità ed esperienza internazionale che possano invertire il trend a gara in corso.
Non mi aspettavo una partita così. Per quello che abbiamo visto in campi il risultato sembra riduttivo. Io credo che la Spagna sia entrata in campo molto più convinta delle sue capacità rispetto all’Italia. Ciò che ha fatto la differenza è stata la pressione dagli spagnoli nel momento in cui veniva persa palla. Sono riusciti a mettere in grandissima difficoltà l’Italia.
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…