Terracciano 6,5 – Nel corso del primo tempo ha tenuto bene a galla i suoi con parate degne di nota. Nel secondo tempo la sua difesa decide bene di lasciarlo solo.
Venuti 5 – Soffre particolarmente Zaccagni sulla propria corsia: fin troppo. Male in fase difensiva, malissimo in offensiva.
Milenkovic 6 – Tanti palloni recuperati, ma non può fare reparto da solo. Assenza totale di sintonia con l’altro centrale Nastasic: pena i tre gol subìti.
Nastasic 4 – Paga l’incostanza ed i pochi minuti giocati. Il risultato, purtroppo, è un disastro. C’è letteralmente il suo zampino in ogni gol subìto quest’oggi: peccato.
Biraghi 5,5 – Discreto in entrambe le fasi quest’oggi, in particolare nel proporre cross in area di rigore. Va bene perdere contro la Lazio, ma l’autogol involontario è una punizione fin troppo esagerata per lui.
Torreira 5,5 – Ha mostrato l’esatto contrario di quanto fatto finora in campionato. Pochi palloni toccati e smistati male. Oltre che l’imprecisione, paga il troppo nervosismo e, invece che con sé stesso, se la prende con la persona sbagliata: l’arbitro.
Bonaventura 5 – Troppi passaggi imprecisi, irriconoscibile per lunghi tratti del match. Un calo che ci poteva stare, ma non così forte. Sost. da Ikoné 5,5 – Poco tempo a disposizione per risollevare le sorti di un match, ormai, perso in partenza. Apprezzabile il tentativo e gli smarcamenti non visti, però, dai propri compagni.
Duncan 5,5 – Ci voleva il suo fisico oggi a centrocampo per contrastare uno del calibro di Milinkovic-Savic, ma il duello è stato nettamente vinto dal serbo. Sost. da Castrovilli 5,5 – Apprezzabili gli inserimenti in fase di non possesso in area di rigore, ma se non arrivano palloni non servono a nulla.
Callejòn 5,5 – Una forte botta alla testa nel primo tempo: da lì in poi il nulla più totale. Sost. da Nico Gonzalez 5,5 – Non era dato in grande forma al suo ritorno a Firenze e questa sera se n’è potuto capire il motivo. Il meno incisivo tra tutti i subentranti.
Cabral 5,5 – Non gli sono arrivati i palloni giusti, ma su quei pochi che ha ricevuto ha creato due grandi occasioni da gol. Centravanti puro, sta prendendo ancora le misure del nuovo reparto: non era la partita giusta dal quale potere cominciare. Sost. da Piatek S.V.
Sottil 6 – Il migliore dei suoi, tolto il portiere. Corsa, guizzo e imbeccate per i propri compagni. Aizza a sé il pubblico. Ma non può di certo vincere le partite da solo. Sost. da Amrabat S.V.
Italiano 5 – Le pause nazionali possono stravolgere le forme fisiche dei giocatori, è vero. Ma inserire Nastasic dal 1′ quest’oggi non si è affatto rivelata la medicina giusta: tutt’altro.
LEGGI ANCHE: Live F1, Fiorentina-Lazio 0-3: arriva il triplice fischio dell’arbitro
LEGGI ANCHE: Fiorentina-Lazio 0-3: tabellino, statistiche, marcatori
Tra i nomi più chiacchierati in uscita dalla Fiorentina a gennaio in queste ultime ore…
La Fiorentina oggi affronterà il Losanna per l'ultima giornata della fase campionato di Conference League.…
Nonostante a Bergamo sia arrivato Raffaele Palladino, con il quale ha fatto molto bene a…
La Fiorentina a gennaio dovrà cercare di risolvere le lacune presenti nel proprio organico. Sono…
Questa domenica con fischio d'inizio previsto per le ore 18.00 presso lo stadio Artemio Franchi…
L'esterno della Fiorentina Dodò potrebbe salutare già a gennaio in caso di offerta congrua alle…