Pagelle+F1%2C+Fio-Laz+0-3%3A+disastro+Nastasic%2C+difesa+assente
fiorentinaunocom
/news/459526802950/pagelle-f1-fio-laz-0-3-disastro-nastasic-difesa-assente/amp/

Pagelle F1, Fio-Laz 0-3: disastro Nastasic, difesa assente

I nostri giudizi su Fiorentina-Lazio 0-3

Terracciano 6,5 – Nel corso del primo tempo ha tenuto bene a galla i suoi con parate degne di nota. Nel secondo tempo la sua difesa decide bene di lasciarlo solo.

Venuti 5 – Soffre particolarmente Zaccagni sulla propria corsia: fin troppo. Male in fase difensiva, malissimo in offensiva.

Milenkovic 6 – Tanti palloni recuperati, ma non può fare reparto da solo. Assenza totale di sintonia con l’altro centrale Nastasic: pena i tre gol subìti.

Nastasic 4 – Paga l’incostanza ed i pochi minuti giocati. Il risultato, purtroppo, è un disastro. C’è letteralmente il suo zampino in ogni gol subìto quest’oggi: peccato.

Biraghi 5,5 – Discreto in entrambe le fasi quest’oggi, in particolare nel proporre cross in area di rigore. Va bene perdere contro la Lazio, ma l’autogol involontario è una punizione fin troppo esagerata per lui.

Torreira 5,5 – Ha mostrato l’esatto contrario di quanto fatto finora in campionato. Pochi palloni toccati e smistati male. Oltre che l’imprecisione, paga il troppo nervosismo e, invece che con sé stesso, se la prende con la persona sbagliata: l’arbitro.

Bonaventura 5 – Troppi passaggi imprecisi, irriconoscibile per lunghi tratti del match. Un calo che ci poteva stare, ma non così forte. Sost. da Ikoné 5,5 – Poco tempo a disposizione per risollevare le sorti di un match, ormai, perso in partenza. Apprezzabile il tentativo e gli smarcamenti non visti, però, dai propri compagni.

Duncan 5,5 – Ci voleva il suo fisico oggi a centrocampo per contrastare uno del calibro di Milinkovic-Savic, ma il duello è stato nettamente vinto dal serbo. Sost. da Castrovilli 5,5 – Apprezzabili gli inserimenti in fase di non possesso in area di rigore, ma se non arrivano palloni non servono a nulla.

Callejòn 5,5 – Una forte botta alla testa nel primo tempo: da lì in poi il nulla più totale. Sost. da Nico Gonzalez 5,5 – Non era dato in grande forma al suo ritorno a Firenze e questa sera se n’è potuto capire il motivo. Il meno incisivo tra tutti i subentranti.

Cabral 5,5 – Non gli sono arrivati i palloni giusti, ma su quei pochi che ha ricevuto ha creato due grandi occasioni da gol. Centravanti puro, sta prendendo ancora le misure del nuovo reparto: non era la partita giusta dal quale potere cominciare. Sost. da Piatek S.V.

Sottil 6 – Il migliore dei suoi, tolto il portiere. Corsa, guizzo e imbeccate per i propri compagni. Aizza a sé il pubblico. Ma non può di certo vincere le partite da solo. Sost. da Amrabat S.V.

 

Italiano 5 – Le pause nazionali possono stravolgere le forme fisiche dei giocatori, è vero. Ma inserire Nastasic dal 1′ quest’oggi non si è affatto rivelata la medicina giusta: tutt’altro.

LEGGI ANCHE: Live F1, Fiorentina-Lazio 0-3: arriva il triplice fischio dell’arbitro

LEGGI ANCHE: Fiorentina-Lazio 0-3: tabellino, statistiche, marcatori

Pasquale Marcantonio

Recent Posts

Parma oggi in campo col Cagliari, quanti diffidati per Cuesta! La settimana dopo c’è la Fiorentina

Gli occhi del mondo viola questa sera saranno su Parma-Cagliari che apre ufficialmente la ventisettesima…

4 ore ago

Fiorentina-Parma: biglietti in vendita da oggi, tutte le info e le modalità d’acquisto

Dopo la trasferta di Udine la Fiorentina ospiterà il Parma allo presso lo stadio Artemio…

4 ore ago

Serie A, anticipi e posticipi dalla 28^ alla 30^ giornata: ecco quando gioca la Fiorentina

La Lega Serie A ha reso noti gli orari e le date degli anticipi e…

5 ore ago

Ex ds Rakow: “Difensivamente forti, ma meno offensivi dello Jagiellonia. Fiorentina favorita”

In occasione del sorteggio di Conference League che ha abbinato il Rakow alla Fiorentina per…

6 ore ago

Conference League: tutte le date dagli ottavi alla finale e i possibili incroci per la Fiorentina

La Fiorentina seppur con tanta fatica è riuscita ad eliminare lo Jagiellonia e a centrare…

6 ore ago

Infortunio Gosens: il report medico della Fiorentina

La Fiorentina è uscita vincitrice dalla doppia sfida ai playoff di Conference League contro lo…

7 ore ago