Palladino+%28Dazn%29%3A+%26%238220%3BVittoria+di+carattere+e+di+unione%2C+sono+felice%21+Sull%26%238217%3BInter%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/459681992198/palladino-dazn-vittoria-di-carattere-e-di-unione-sono-felice-sull-inter/amp/

Palladino (Dazn): “Vittoria di carattere e di unione, sono felice! Sull’Inter…”

Intervenuto a DAZN, Raffaele Palladino ha detto la sua sulla vittoria della Fiorentina contro il Como allo stadio Sinigaglia con le reti di Adli e Kean. Queste le sue parole: 

Palladino contento dell’unione dei calciatori contro il Como

La mia squadra ha due caratteristiche fondamentali: motivazioni e valori. Vogliamo continuare a progredire, la squadra ha enormi valori umani. Sono felice di quello che stiamo facendo. Non era semplice dopo la sosta, dopo tanti elogi si può perdere anche la concentrazione. Noi siamo questo, siamo Beltran che rincorre l’uomo, che difende. Noi siamo Sottil che quando entra fa sempre la differenza, come oggi che ha fatto l’assist. Noi siamo De Gea che para come un ragazzino di venti anni. Potrei citarne tanti altri. Noi siamo questi, sapendo che non abbiamo fatto ancora niente e guardiamo partita dopo partita.

Raffaele Palladino, foto ACF Fiorentina

Sulla porta inviolata ottenuta anche oggi

C’è un unione, una partecipazione e una consapevolezza intrinseca che si attacca e si difende tutti insieme. Mi piace questo spirito. Oggi abbiamo affrontato una squadra tosta, viva che ci ha messo in crisi più di una volta. Siamo felici di aver vinto, di aver fatto il quinto clean sheet in trasferta. Voglio dedicare questa vittoria ai nostri grandissimi tifosi e al nostro presidente, dato che domani è anche il suo compleanno.

Su Kean

Moise oggi non ha fatto la sua miglior partita a livello puramente tecnico. Lui lo sa, ne abbiamo già parlato. Si guarda il gol, certo, ma io non guardo solo quello. Con lui abbiamo fatto un enorme lavoro di tipo tecnico e fisico. Ha sofferto tanto, e adesso ha tanti margini di miglioramento.

Sulla sfida con l’Inter

E’ una bella soddisfazione avere gli stessi punti dell’inter, ho detto ai ragazzi di godersi questa serata. Ma da domani dobbiamo pensare alla gara di Conference League, dove ci aspetta una squadra tosta da affrontare. Giochiamo ogni tre giorni praticamente fino a gennaio, ma dobbiamo pensare partita dopo partita.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Mancini: “Kean può ancora migliorare. Ecco cosa mi aspettavo dall’Italia”

L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…

32 minuti ago

Estonia-Italia: è l’ora della verità per Gattuso. Le probabili formazioni e i convocati della gara

Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…

3 ore ago

Gudmundsson show: doppietta da 10 contro l’Ucraina. Ora Pioli può sorridere

In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…

5 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, le mosse di Pioli per uscire dalla crisi

Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…

7 ore ago

Kean-Retegui, la coppia del gol che esalta Gattuso: Estonia e Israele per confermarsi

Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…

9 ore ago

Stipendi Fiorentina 2025/2026, al comando Kean, seguono De Gea e Gosens: ecco quanto guadagnano

La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…

1 giorno ago