Il restyling dello stadio Franchi è uno dei temi più caldi del momento in casa Fiorentina e in generale per tutta la città di Firenze: nelle prossime ore è previsto un incontro tra il presidente del club Rocco Commisso e Sara Funaro, nuovo sindaco della città. I due dovranno fronteggiare un altro “guaio” legato in qualche modo alla Curva Fiesole.
Come riporta il Corriere Fiorentino, la storica curva – casa per tanti anni del tifo organizzato della Fiorentina – in questo suo nuovo stato, vuota e di colore molto chiaro, rende difficile la visibilità del pallone quando questo è in aria durante la partita perché riflette la luce: una soluzione potrebbe essere installare dei maxi-teli a protezione delle aree da ristrutturare durante i match. Il costo si aggira sui 100-150.000 euro. Scopriremo se la questione sarà affrontata o meno da Commisso e dalla Funaro nel loro prossimo meeting.
Notiamo che in quest’ultimo periodo da parte della maggioranza Pd si parla tanto di stadio senza però andare mai nel dettaglio delle informazioni per quanto concerne il cronoprogramma del restyling del Franchi. Si percepisce un certo timore quando si alzano le prime domande: quanto dureranno cantieri? Quali i disagi per i residenti ed i commercianti della zona? Quanti e quali posti auto saranno tolti alla popolazione residente? Domande cui oggi nessuno in Giunta sa rispondere in modo preciso.
La Fiorentina continua a muoversi sul mercato con uno sguardo rivolto non soltanto al presente,…
La Fiorentina continua a lavorare sul mercato in vista della prossima stagione e una delle…
Anche la Juventus ha acceso i riflettori sul giovane calciatore. Il terzino classe 2004 è…
Le prossime ore potrebbero rivelarsi decisive per uno dei nomi più chiacchierati dell'estate viola. La…
La Fiorentina non ha intenzione di privarsi di uno dei suoi giocatori di punta. Il…
Il mercato degli attaccanti è spesso quello destinato a decidere gli equilibri dell'intera estate. Basta…