Negli scorsi giorni, la Lega Serie A era in tumulto per le elezioni del nuovo presidente: finalmente, come riporta tuttomercatoweb, è arrivato il verdetto con il nome di chi prenderà il comando da questo momento in poi:
Fumata bianca in Lega Serie A. L’assemblea dei club del massimo campionato ha votato Ezio Maria Simonelli, che succede a Lorenzo Casini al vertice. Vince così la maggioranza guidata da Inter e Juventus, in minoranza il gruppo che fa riferimento a Claudio Lotito […] Non si tratta del primo incarico di Simonelli nel pallone italiano: nel 2013 e poi nuovamente nel 2021 era stato candidato alla presidenza di Lega Serie B, poi superato da Maurizio Beretta nella prima occasione e da Mauro Balata nella seconda. Nel 2017 aveva ricoperto l’incarico di reggente della Serie A dopo l’addio proprio di Beretta.
La vittoria di Simonelli, appoggiato da un gruppo di 14 club – sei le schede bianche, a riavvicinarsi alla maggioranza è stato il Genoa che nella prima assemblea si era astenuto -, spalanca ulteriormente le porte a Gabriele Gravina, candidato unico alla rielezione al ruolo di presidente della Figc, in programma il prossimo 3 febbraio.
Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…
Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…
Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…