L'ex bomber della Fiorentina, Gabriel Omar Batistuta, sarà presente stasera alla partita di beneficienza per gli alluvionati in Toscana che si disputerà alle 20:45 al “Castellani” di Empoli, e che vedrà affrontarsi la Nazionale Cantanti e la rappresentativa Shalom. Oggi è stato intervistato da La Nazione. 

Ecco un estratto dell'intervista:


"Fa sempre un bell’effetto essere qui. Firenze è la mia casa e l’ho sempre detto. Le immagini dell’alluvione mi hanno veramente colpito, sono rimbalzate anche in Argentina e hanno fatto molta impressione. Non ho esitato a dire di sì quando mi è stato proposto di intervenire dalla Nazionale Italiana Cantanti. Giocherò con loro. E’ il compito di ognuno di noi, che siamo più fortunati, dare una mano a chi invece si trova a affrontare una situazione di grande sofferenza. Il clima è cambiato, ma mai mi sarei immaginato di vedere la Toscana alle prese con un’emergenza così grave. Agli alluvionati dico di non mollare, di stare compatti e di non farsi prendere dallo sconforto. Ritrovare la normalità e dimenticare questa bruttissima pagina sarà una cosa lunga e non facile. Ma la fiducia non va mai perduta. Lo dice uno sportivo che nella sua carriera ha affrontato momenti difficili e li ha superati con una grande forza. (...) I toscani hanno un cuore grande. Appena sono arrivato all’aeroporto e nel mio impatto con la città ho sentito tanto affetto per l’idea di aver realizzato questa partita. La gente la sento molto vicina ai bisogni degli alluvionati e lo siamo anche tutti noi che scenderemo in campo. Cerchiamo anche noi con questa partita di garantire un sostegno importante. Mi raccomando: questa sera tutti allo stadio di Empoli. Vi aspetto".

Leggi anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/47801339398/lucchesi-ternana-grande-opportunita-bello-lavorare-con-favasuli-e-distefano?et

Lucchesi: “Ternana grande opportunità. Bello lavorare con Favasuli e Distefano”
Ulivieri, malore prima della partita Italia-Macedonia

💬 Commenti