Batistuta%3A+%E2%80%9CI+toscani+hanno+un+cuore+grande.+Stasera+tutti+al+Castellani%21%E2%80%9D
fiorentinaunocom
/news/460118199814/batistuta-i-toscani-hanno-un-cuore-grande-stasera-tutti-al-castellani/amp/

Batistuta: “I toscani hanno un cuore grande. Stasera tutti al Castellani!”

L’ex bomber della Fiorentina, Gabriel Omar Batistuta, sarà presente stasera alla partita di beneficienza per gli alluvionati in Toscana che si disputerà alle 20:45 al “Castellani” di Empoli, e che vedrà affrontarsi la Nazionale Cantanti e la rappresentativa Shalom. Oggi è stato intervistato da La Nazione. 

Ecco un estratto dell’intervista:

“Fa sempre un bell’effetto essere qui. Firenze è la mia casa e l’ho sempre detto. Le immagini dell’alluvione mi hanno veramente colpito, sono rimbalzate anche in Argentina e hanno fatto molta impressione. Non ho esitato a dire di sì quando mi è stato proposto di intervenire dalla Nazionale Italiana Cantanti. Giocherò con loro. E’ il compito di ognuno di noi, che siamo più fortunati, dare una mano a chi invece si trova a affrontare una situazione di grande sofferenza. Il clima è cambiato, ma mai mi sarei immaginato di vedere la Toscana alle prese con un’emergenza così grave. Agli alluvionati dico di non mollare, di stare compatti e di non farsi prendere dallo sconforto. Ritrovare la normalità e dimenticare questa bruttissima pagina sarà una cosa lunga e non facile. Ma la fiducia non va mai perduta. Lo dice uno sportivo che nella sua carriera ha affrontato momenti difficili e li ha superati con una grande forza. (…) I toscani hanno un cuore grande. Appena sono arrivato all’aeroporto e nel mio impatto con la città ho sentito tanto affetto per l’idea di aver realizzato questa partita. La gente la sento molto vicina ai bisogni degli alluvionati e lo siamo anche tutti noi che scenderemo in campo. Cerchiamo anche noi con questa partita di garantire un sostegno importante. Mi raccomando: questa sera tutti allo stadio di Empoli. Vi aspetto”.

Leggi anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/47801339398/lucchesi-ternana-grande-opportunita-bello-lavorare-con-favasuli-e-distefano?et

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Tegola per l’attacco viola, si fa male anche Piccoli: queste le sue condizioni

Il Como batte in rimonta la Fiorentina e accede ai quarti di finale di Coppa…

55 minuti ago

Vanoli nel post partita: “Soddisfatto del primo tempo, sono arrabbiato per la ripresa. In questo modo non ci salviamo” (VIDEO)

La Fiorentina saluta la Coppa Italia dopo il ko interno per 1-3 subito dal Como.…

1 ora ago

Pagelle F1, Fiorentina 1-3 Como: papera di Christensen, male la difesa. I subentrati sono invisibili

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

2 ore ago

Il neo Presidente della Fiorentina Joseph Commisso accolto calorosamente al Franchi dai tifosi e da De Gea (VIDEO)

Il neo presidente viola Joseph Commisso è presente questa sera allo stadio Artemio Franchi per assistere…

4 ore ago