Domani sarà sicuramente una giornata particolare per tutta Firenze. Per Italiano sarà l’ultima al Franchi, ma i veri protagonisti di domani sono il tifo caldo della Fiesole. Ebbene si, domani sarà l’ultima partita in quella mitica curva che dal 1931 ha cresciuto le generazioni dei tifosi viola, poi partiranno i lavori.
Al termine della sfida contro il Napoli di domani, infatti, la Curva Fiesole chiuderà i battenti in vista dei lavori di ristrutturazione previsti dal progetto dal Comune di Firenze e riaprirà (probabilmente) entro il 2026 con tutt’altra fisionomia. Il tifo della Fiesole si sposterà in Curva Ferrovia all’interno di un Franchi che avrà una capienza ridotta pari a 22mila spettatori e allo stesso tempo inizieranno i primi lavori dalla parte opposta, con il restauro delle storiche gradinate e la demolizione del parterre.
Domani non sarà facile per Vincenzo Italiano trattenere le proprie emozioni, guardando per l’ultima volta la Fiesole piena ad incitare il suo nome e della squadra. L’allenatore viola ormai da tempo sa che a fine stagione la sua strada e quella della Fiorentina si divideranno, ma domani per lui non potrà mai essere un giorno come un altro.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa
L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale Moise Kean si è fermato per un problema alla…
Hakim Ziyech alla ricerca di una nuova squadra. Non mancano i club interessati al fantasista…
Il Milan di Massimiliano Allegri è una delle vittime più illustri della famigerata sosta per…
Sconfitta pesantissima e dimissioni immediate. Dopo quattro anni, lascia la panchina. Il sostituto è stato…
Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…