Domani+ultima+partita+della+Fiesole+poi+partiranno+i+lavori
fiorentinaunocom
/news/460319526406/domani-ultima-partita-della-fiesole-poi-partiranno-i-lavori/amp/

Domani ultima partita della Fiesole poi partiranno i lavori

Domani sarà sicuramente una giornata particolare per tutta Firenze. Per Italiano sarà l’ultima al Franchi, ma i veri protagonisti di domani sono il tifo caldo della Fiesole. Ebbene si, domani  sarà l’ultima partita in quella mitica curva che dal  1931 ha cresciuto le generazioni dei tifosi viola, poi partiranno i lavori.

Il tifo caldo della Fiesole si sposterà in Ferrovia

Al termine della sfida contro il Napoli di domani, infatti, la Curva Fiesole chiuderà i battenti in vista dei lavori di ristrutturazione previsti dal progetto dal Comune di Firenze e riaprirà (probabilmente) entro il 2026 con tutt’altra fisionomia. Il tifo della Fiesole si sposterà  in Curva Ferrovia  all’interno di un Franchi che avrà una capienza ridotta pari a 22mila spettatori e allo stesso tempo inizieranno i primi lavori dalla parte opposta, con il restauro delle storiche gradinate e la demolizione del parterre.

Italiano (ph. G.Morini)

 

L’ultima di Vincenzo Italiano al Franchi

Domani non sarà facile per Vincenzo Italiano trattenere le proprie emozioni, guardando per l’ultima volta la Fiesole piena ad incitare il suo nome e della squadra. L’allenatore viola ormai da tempo sa che a fine stagione la sua strada e quella della Fiorentina si divideranno, ma domani per lui non potrà mai essere un giorno come un altro.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa
 

Gabriele Fresa

Recent Posts

Kean out contro il Milan? Ecco quando potrebbe rientrare

L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale Moise Kean si è fermato per un problema alla…

35 minuti ago

Ziyech pronto a firmare, colpo a zero e attacco sistemato

Hakim Ziyech alla ricerca di una nuova squadra. Non mancano i club interessati al fantasista…

2 ore ago

Milan, Allegri senza Saelemaekers ed Estupiñán: le scelte in vista della Fiorentina

Il Milan di Massimiliano Allegri è una delle vittime più illustri della famigerata sosta per…

4 ore ago

Ko decisivo e panchina saltata: ora è ufficiale, si cambia

Sconfitta pesantissima e dimissioni immediate. Dopo quattro anni, lascia la panchina. Il sostituto è stato…

5 ore ago

Addio Atalanta a giugno, c’è anche la Fiorentina per il colpo a zero

Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…

14 ore ago

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

16 ore ago