Spesso si parla di quanto sia importante il supporto dei tifosi per una squadra e di come lo stadio stesso soprattutto in alcune piazze dia quella spinta in più ai propri beniamini per portare a casa il risultato. E questo è proprio il caso della Fiorentina che al di là delle tante critiche ricevute in stagione davanti al proprio pubblico non tradisce quasi mai. Da inizio anno sono state disputate in tutto 20 gare al Franchi tra tutte le competizioni e i viola hanno dimostrato di avere una marcia in più in casa. Sono infatti appena 4 i club che si sono imposti a Firenze.
20 partite giocate, 12 vittorie per la Fiorentina, 4 pareggi e altrettante sconfitte. Questo recita il quadro generale. Se invece guardiamo solo la Serie A i numeri dicono: 9 vittorie, 3 sconfitte e 3 pareggi. Solo Como, Napoli ed Udinese sono passate al Franchi mentre la quarta sconfitta è quella maturata ai rigori contro l’Empoli in Coppa Italia.
Infine i numeri di Conference nello specifico al Franchi: 4 partite, 3 vittorie e 1 pareggio (il 3-3 contro l’Akademia a fine agosto).
Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…
Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…
La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…
La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…
Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…
Ospite di Pitti Uomo a Firenze, l'ex attaccante Ciccio Graziani, da anni commentatore televisivo, ha…