Spesso si parla di quanto sia importante il supporto dei tifosi per una squadra e di come lo stadio stesso soprattutto in alcune piazze dia quella spinta in più ai propri beniamini per portare a casa il risultato. E questo è proprio il caso della Fiorentina che al di là delle tante critiche ricevute in stagione davanti al proprio pubblico non tradisce quasi mai. Da inizio anno sono state disputate in tutto 20 gare al Franchi tra tutte le competizioni e i viola hanno dimostrato di avere una marcia in più in casa. Sono infatti appena 4 i club che si sono imposti a Firenze.
20 partite giocate, 12 vittorie per la Fiorentina, 4 pareggi e altrettante sconfitte. Questo recita il quadro generale. Se invece guardiamo solo la Serie A i numeri dicono: 9 vittorie, 3 sconfitte e 3 pareggi. Solo Como, Napoli ed Udinese sono passate al Franchi mentre la quarta sconfitta è quella maturata ai rigori contro l’Empoli in Coppa Italia.
Infine i numeri di Conference nello specifico al Franchi: 4 partite, 3 vittorie e 1 pareggio (il 3-3 contro l’Akademia a fine agosto).
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…