Oggi nel mondo calcistico italiano hanno fatto discutere le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini rilasciate al quotidiano “L‘Eco di Bergamo” sul suo calciatore olandese Teun Koopmeiners, che vuole andare alla Juve, avendoci già un accordo, non volendosi più allenare nè giocare con la maglia orobica. Di seguito vi proponiamo le sue parole.
La situazione di Koopmeiners è andata benissimo fino alla scorsa settimana, poi il giocatore ha deciso di andare alla Juventus, ha già un accordo, si sente stressato e ha deciso di non giocare e non allenarsi più con noi. E con questo atteggiamento non può esserci utile. La società a sua volta ha assunto un atteggiamento molto fermo, perché si sente ricattata da questa situazione. Diversa dalle altre volte in cui l’Atalanta ha venduto qualche pezzo pregiato.
A riguardo è intervenuto nel contenitore “Radio Radio Lo Sport” il giornalista esperto di Juventus, Luigi Schiffo, che ha voluto prendere le partite del club bianconero, attaccato sui social, perchè si sarebbe accordato con il calciatore atalantino. Una frecciatina anche all’attuale presidente dell’Inter, Beppe Marotta. Ecco di seguito il suo pensiero.
Dalla società Juve non trapela nulla, quello che posso dire che l’interpretazione che danno gran parte dei tifosi della Juventus è che questa è una rottura voluta dal giocatore per accelerare il suo possibile arrivo. Sul discorso di aprire l’ennesima indagine sulla Juve va bene per carità, se sono stati violati i regolamenti, è giusto che chi li viola se ne prende le responsabilità, però facciamo indagini su 360 gradi sul calcio italiano, perchè mi sembrano che ci siano cose anche gravi. Faccio un esempio stupido: quando Marotta come presidente dell’Inter va nello spogliatoio dell’Italia per parlare con tutti i giocatori compreso Federico Chiesa, che poi magari vuole arrivare a zero (parametro n.d.r.) al contratto, perchè ha avuto una promessa dall’Inter, non c’entra niente?
ACF Fiorentina comunica ufficialmente che giovedì 5 febbraio alle ore 13:00 si terrà la conferenza…
Non ci sono dubbi: quello appena concluso è stato per la Fiorentina una vera e…
La Lega Serie A ha ufficialmente respinto il deposito del contratto di Christian Kouamé con…
Il giorno dopo la chiusura del mercato invernale, è tempo di bilanci e riflessioni. Anche…
Il calciomercato invernale regala spesso storie paradossali, ma quella che ha visto protagonista Axel Disasi…
Il cantiere dello stadio Artemio Franchi è arrivato a un momento chiave. Dopo mesi segnati…