Logo Fiorentina
Logo Fiorentina

La partita contro la Juventus - in programma domani sera alle 20:45 - rappresenta uno snodo fondamentale per le speranze di qualificazione alle coppe europee mediante un piazzamento in campionato per la Fiorentina di Italiano. Ecco le possibili scelte di formazione dell'allenatore siciliano. 

Juventus-Fiorentina: torna Biraghi, in 3 per un posto in attacco 

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, Italiano non dovrebbe cambiare molto rispetto alla convincente prestazione contro l'Atalanta in Coppa Italia: tra i pali Terracciano, in difesa potrebbe tornare Biraghi a fianco di Milenkovic, Ranieri e Kayode, in mezzo Bonaventura-Mandragora con un possibile inserimento di Arthur, in avanti Beltrán, Nico e Belotti e sull'out di sinistra consueto ballottaggio tra Ikonè, Sottil e Kouame, reduce dalla grande prova di mercoledì sera. 

Christian Kouame calcia un rigore al Franchi
Christian Kouame calcia un rigore al Franchi

Juventus-Fiorentina, Italiano pensa ad Arthur di nuovo dal primo minuto

Juventus-Fiorentina è anche la partita di Arthur: in prestito proprio dai bianconeri, il brasiliano è diventato il perno del centrocampo viola, ma le voci su un suo sempre più probabile ritorno in bianconero - miste a un rendimento altalenante soprattutto nell'ultimo periodo - ne hanno limitato la condizione e l'efficienza in campo. Dopo qualche panchina il brasiliano potrebbe tornare a dirigere le operazioni in mezzo al campo contro quella che di fatto è la squadra che ne detiene il cartellino. Complice anche qualche scelta tecnica diversa, adesso Italiano ha trovato in Mandragora, Bonaventura e Duncan 3 elementi praticamente insostituibili e Arthur sta avendo meno spazio rispetto a prima. 

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
Acerbi-Juan Jesus, Tardelli: "Solo loro due sanno la verità. Sulla Nazionale..."

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi