Fiorentina%2C+ecco+la+probabile+formazione+contro+la+Juventus
fiorentinaunocom
/news/460722179590/fiorentina-ecco-la-probabile-formazione-contro-la-juventus/amp/

Fiorentina, ecco la probabile formazione contro la Juventus

La partita contro la Juventus – in programma domani sera alle 20:45 – rappresenta uno snodo fondamentale per le speranze di qualificazione alle coppe europee mediante un piazzamento in campionato per la Fiorentina di Italiano. Ecco le possibili scelte di formazione dell’allenatore siciliano. 

Juventus-Fiorentina: torna Biraghi, in 3 per un posto in attacco

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, Italiano non dovrebbe cambiare molto rispetto alla convincente prestazione contro l’Atalanta in Coppa Italia: tra i pali Terracciano, in difesa potrebbe tornare Biraghi a fianco di Milenkovic, Ranieri e Kayode, in mezzo Bonaventura-Mandragora con un possibile inserimento di Arthur, in avanti Beltrán, Nico e Belotti e sull’out di sinistra consueto ballottaggio tra Ikonè, Sottil e Kouame, reduce dalla grande prova di mercoledì sera. 

Christian Kouame calcia un rigore al Franchi

Juventus-Fiorentina, Italiano pensa ad Arthur di nuovo dal primo minuto

Juventus-Fiorentina è anche la partita di Arthur: in prestito proprio dai bianconeri, il brasiliano è diventato il perno del centrocampo viola, ma le voci su un suo sempre più probabile ritorno in bianconero – miste a un rendimento altalenante soprattutto nell’ultimo periodo – ne hanno limitato la condizione e l’efficienza in campo. Dopo qualche panchina il brasiliano potrebbe tornare a dirigere le operazioni in mezzo al campo contro quella che di fatto è la squadra che ne detiene il cartellino. Complice anche qualche scelta tecnica diversa, adesso Italiano ha trovato in Mandragora, Bonaventura e Duncan 3 elementi praticamente insostituibili e Arthur sta avendo meno spazio rispetto a prima. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Emergenza Fiorentina: diffide e squalifiche complicano la corsa in Serie A

Al termine della 27ª giornata di Serie A, il giudice sportivo ha comunicato le nuove…

13 minuti ago

Fiorentina allo sbando: così Vanoli potrebbe trascinare i viola verso la Serie B

La Fiorentina continua a vivere una stagione da incubo. Dopo la brutta sconfitta in Conference…

53 minuti ago

“Geniale la difesa a tre e Kean tolto sul corner”: il sarcasmo che smaschera il disastro viola

Il pesante 3-0 incassato dalla Fiorentina contro l’Udinese ha scatenato reazioni amare nel mondo viola.…

2 ore ago

Fiorentina in crisi: Vanoli esalta Paratici, ma la panchina trema. Cosa pensa il nuovo ds

Dopo la recente sconfitta della Fiorentina contro l’Udinese, il tecnico viola Paolo Vanoli non ha…

2 ore ago

Adani tuona: “Ha fatto una prestazione da 4. Giocatori che definiamo…”

Lele Adani, intervenuto negli studi de La Domenica Sportiva sulla Rai, ha commentato la sfida…

2 ore ago

“Da esonero. Andava lasciato ad Udine”: tifosi viola contro Vanoli

La Fiorentina esce sconfitta e umiliata da Udine dopo il pesante 3-0 subito contro l’Udinese.…

3 ore ago