Stefano Pioli
Stefano Pioli (Photo by Enrico Locci/Getty Images via One Football)

Ancora Pioli ieri a Skysport. Ecco le sue parole: 


Dalle nazionali sono tornati attaccanti in fiducia. Piccoli-Kean un po’ come Kean-Retegui?


"Potrebbe, anche se forse Retegui lo vedo come un centravanti proprio d’aria mentre Roberto sa anche svariare e giocare un po’ sotto all’altro compagno. Però credo che si possa fare tutto nel calcio, l’importante è che i giocatori ci credano e siano disponibili e capiscano che stile di gioco si voglia fare e diano il massimo per cercare di ottenere il risultato migliore"

Cosa significa avere Kean in squadra?


"Significa avere un centravanti molto forte che attacca bene la profondità e che, anche se l'anno scorso ha già fatto una stagione incredibile, può avere ancora margini di miglioramento. Significa avere a disposizione una freccia in più"

Moise Kean
Moise Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Contro Conte è una sfida nella sfida?


"Antonio è uno dei migliori allenatori d’Europa e del mondo per l’identità che dà alle sue squadre e per i titoli che ha sempre vinto. Poi sicuramente sia io che lui prepareremo una partita fatta di strategia, per provare a mettere in difficoltà gli avversari sempre. Ma poi al di là di strategie e piani tattici, conta e fanno la differenza la qualità dei giocatori, la qualità tecnica e la qualità delle scelte. Speriamo di essere al loro livello"

Gudmundsson come sta dopo il problema alla caviglia?


"Sta meglio, ha lavorato più che altro in piscina senza sforzare la caviglia fino a ieri e oggi ha fatto qualcosina in più. Proviamo fino all’ultimo, perché è un giocatore che ci dà tante soluzioni e domani mattina vedremo se sarà in grado di giocare".

 

Pioli a Sky: “Emozionati per il ritorno al Franchi. Napoli la squadra più forte”
L’ex Fiorentina Nico Gonzalez si presenta: “Un sogno essere qui. Simeone uno dei migliori”

💬 Commenti