Fiorentina%2C+tutta+la+verit%C3%A0+sul+possibile+ritorno+di+Arthur+Melo
fiorentinaunocom
/news/461628149254/fiorentina-tutta-la-verita-sul-possibile-ritorno-di-arthur-melo/amp/

Fiorentina, tutta la verità sul possibile ritorno di Arthur Melo

Che Arthur abbia passato una buona stagione alla Fiorentina è un dato di fatto: il brasiliano ha ritrovato minuti e giocate troppo spesso interrotte dai continui problemi fisici nelle scorse stagioni. Ecco perché vorrebbe tornare immediatamente al Viola Park. Vediamo come stanno realmente le cose secondo tuttomercatoweb

Fiorentina-Arthur: c’è la volontà del giocatore ma c’è poco tempo

Si è aperto uno spiraglio sul possibile ritorno del brasiliano Arthur a Firenze. Il centrocampista della Juventus, reduce da una stagione in prestito proprio alla Fiorentina, al termine della scorsa stagione non è stato riscattato dai viola (che non hanno esercitato il diritto di riscatto da 20 milioni di euro) ed è così tornato alla Continassa. Un rientro però solo momentaneo, visto che il dt Cristiano Giuntoli lo ha messo fin da subito sul mercato […] La soluzione giusta per tutte le parti in causa non è però ancora stata trovata e così, ad una settimana esatta dal termine delle trattative, ecco che torna di stretta attualità la possibilità di un futuro ancora al Franchi. Juventus e Fiorentina come noto sono in stretto contatto da tempo: dopo l’arrivo in viola di Moise Kean, il nome caldo è quello di Nico Gonzalez in senso contrario, senza dimenticare il possibile inserimento di Kostic e la passata trattativa per McKennie.

Arthur (ph. G.Morini)

Il problema resta sempre il pesante ingaggio

Lo scoglio per rivedere Arthur indossare la maglia della Fiorentina è sempre stato l’ingaggio: il brasiliano spinge per tornare a vestire il viola, ma il suo alto ingaggio da 5 milioni di euro netti a stagione fino al 2026 è totalmente fuori dai parametri della società di Rocco Commisso. La Juventus però, secondo quanto raccolto da TMW, potrebbe partecipare al pagamento del suo stipendio, rendendo così possibile l’operazione. Per il momento si tratta solo di una possibilità, ma soprattutto se dovesse andare in porto l’operazione Nico Gonzalez ecco che negli ultimi giorni di trattative i presupposti potrebbero essere quelli giusti.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

La Fiorentina cade contro la Dea, l’Incubo Serie B fa sempre più paura: l’analisi del match

Per la 13esima giornata valida per il campionato di Serie A si sono sfidate Atalanta…

1 ora ago

Fiorentina: Vanoli perde un titolare in difesa, salterà il Sassuolo per diffida

La Fiorentina perde ancora, e lo fa contro l'Atalanta. Sicuramente rispetto alle precedenti partite si…

2 ore ago

Colpo d’esperienza dalla rivale di sempre, la Fiorentina guarda in casa Juve

C'è stato già un contatto e si pensa ad un colpo di esperienza per la…

3 ore ago

Lo sfogo di Ranieri post partita: “La paura di retrocedere ci deve essere. Ora servono gli uomini veri”

La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…

13 ore ago

Vanoli nel post-partita: “Ho apprezzato il confronto con i tifosi. Ho vissuto situazioni così, ne usciremo”

La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…

13 ore ago

Pagelle F1, Atalanta 2-0 Fiorentina: De Gea fa quel che può, poi subentra la legge di Murphy. Notte fonda a Bergamo

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

14 ore ago