Dopo l’addio di Nikola Milenkovic – ceduto al Nottingham Forest – Pradè ha immediatamente chiuso per Marin Pongracic, strappandolo ai francesi del Rennes.Con l’aiuto di Footdata abbiamo messo a confronto il nuovo acquisto viola a Quarta.
Analizzando invece i dati sui passaggi e sulla partecipazione al gioco, Pongracic dimostra di avere tutte le carte in regola per essere il regista arretrato tanto cercato da Raffaele Palladino: 1583 passaggi riusciti contro i 1360 di Quarta, 918 passaggi verticali riusciti contro 901 e 1259 passaggi ricevuti contro 1255. A Lecce, il croato era un punto di riferimento per iniziare la manovra dalle retrovie e la percentuale di passaggi riusciti è degna dei migliori centrocampisti in Serie A.
Entrambi hanno vinto 59 duelli aerei, Quarta ne ha persi 71 mentre Pongracic 41. Nella metà campo difensiva l’ex Lecce ne ha vinti 48 mentre Quarta 36. Il Chino ha fatto praticamente da attaccante aggiunto con il modo di giocare di Italiano, inaftti per lui 69 duelli aerei vinti nella metà campo avversaria contro i 20 di Pongracic.
Federico Chiesa sempre più vicino al ritorno in Serie A: sembra proprio che a gennaio…
Matthias Seidl - centrocampista e capitano del Rapid Vienna - ha risposto in esclusiva ai…
Fa discutere (e lo farà per diversi giorni) il rigore che ha deciso Milan-Fiorentina. I…
Decisione definitiva di Charles Leclerc. Il pilota della Ferrari lo ha ribadito prima del GP…
Per la Fiorentina è arrivata l'ora delle decisioni. Il tempo ha già mostrato che ciò…
L’avvio di stagione 2025‑26 è stato tutt’altro che incoraggiante: pochi punti conquistati( 3 totali ed…