Dopo l’addio di Nikola Milenkovic – ceduto al Nottingham Forest – Pradè ha immediatamente chiuso per Marin Pongracic, strappandolo ai francesi del Rennes.Con l’aiuto di Footdata abbiamo messo a confronto il nuovo acquisto viola a Quarta.
Analizzando invece i dati sui passaggi e sulla partecipazione al gioco, Pongracic dimostra di avere tutte le carte in regola per essere il regista arretrato tanto cercato da Raffaele Palladino: 1583 passaggi riusciti contro i 1360 di Quarta, 918 passaggi verticali riusciti contro 901 e 1259 passaggi ricevuti contro 1255. A Lecce, il croato era un punto di riferimento per iniziare la manovra dalle retrovie e la percentuale di passaggi riusciti è degna dei migliori centrocampisti in Serie A.
Entrambi hanno vinto 59 duelli aerei, Quarta ne ha persi 71 mentre Pongracic 41. Nella metà campo difensiva l’ex Lecce ne ha vinti 48 mentre Quarta 36. Il Chino ha fatto praticamente da attaccante aggiunto con il modo di giocare di Italiano, inaftti per lui 69 duelli aerei vinti nella metà campo avversaria contro i 20 di Pongracic.
Albert Gudmundsson si è trovato nell'occhio del ciclone per tanto tempo per via di un…
Dopodomani sabato 6 dicembre la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo per affrontare il…
Intorno alle ore 10.00 di questa mattina, i giocatori della Fiorentina agli ordini del tecnico…
Il Sassuolo affronterà la Fiorentina di Paolo Vanoli senza il suo uomo simbolo, la sua…
Paolo Vanoli sembra aver faticato finora a capire come mettere in campo la sua Fiorentina.…
L'attaccante della Fiorentina Edin Dzeko ha chiesto a gran voce il sostegno dei tifosi dopo…