Pres. Lega Serie A sui rinvii: "Sabato si poteva giocare. Su Atalanta-Lecce..."
Il presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, è tornato a parlare della questione rinvii della 34a giornata

Ezio Simonelli, presidente della Lega Serie A, è tornato a parlare dei match rinviati della scorsa giornata, tra i funerali di Papa Francesco e la scomparsa di Graziano Fiorita, fisioterapista del Lecce. Queste le sue parole.
“Il sabato si sarebbe potuto giocare perché…”
“Per me il sabato sera si sarebbe potuto giocare - ha detto Simonelli -, lo avrei preferito per dare all’Inter, che in Champions rappresenta l’Italia, lo stesso riposo del Barcellona. Senza mancare di rispetto ai funerali del Santo Padre, altre attività si sono svolte: ha giocato anche il San Lorenzo (la squadra del Pontefice). Poi, con senso di responsabilità delle squadre coinvolte, abbiamo scelto di giocare la domenica.”

Sul rinvio di Atalanta-Lecce
Atalanta-Lecce, e al dissenso manifestato dai salentini, Simonelli ha ricordato che lo stesso rinvio, di per sé, non fosse scontato: "Nessuna regola lo impone, lo ha consigliato il buon senso e la Lega ha agito con la massima sensibilità possibile. In altri sport non è così: ricordo Schumacher in pista dopo la scomparsa della madre, o il Gran Premio di Imola concluso nonostante la morte di Ayrton Senna. Poi dal divano tutti bravi a criticare, ma noi abbiamo il dovere di mandare avanti il calcio italiano.”
Lo riporta Tuttosport.