Ezio Simonelli, presidente della Lega Serie A, è tornato a parlare dei match rinviati della scorsa giornata, tra i funerali di Papa Francesco e la scomparsa di Graziano Fiorita, fisioterapista del Lecce. Queste le sue parole.
“Per me il sabato sera si sarebbe potuto giocare – ha detto Simonelli -, lo avrei preferito per dare all’Inter, che in Champions rappresenta l’Italia, lo stesso riposo del Barcellona. Senza mancare di rispetto ai funerali del Santo Padre, altre attività si sono svolte: ha giocato anche il San Lorenzo (la squadra del Pontefice). Poi, con senso di responsabilità delle squadre coinvolte, abbiamo scelto di giocare la domenica.”
Atalanta-Lecce, e al dissenso manifestato dai salentini, Simonelli ha ricordato che lo stesso rinvio, di per sé, non fosse scontato: “Nessuna regola lo impone, lo ha consigliato il buon senso e la Lega ha agito con la massima sensibilità possibile. In altri sport non è così: ricordo Schumacher in pista dopo la scomparsa della madre, o il Gran Premio di Imola concluso nonostante la morte di Ayrton Senna. Poi dal divano tutti bravi a criticare, ma noi abbiamo il dovere di mandare avanti il calcio italiano.”
Lo riporta Tuttosport.
La Fiorentina nella giornata di oggi si è allenata al Viola Park agli ordini di…
Otto sconfitte, sei pareggi e quindi nessuna vittoria: semplicemente il peggior inizio di stagione nella…
La Fiorentina non sta certamente vivendo un momento facile dopo il KO contro l'Hellas Verona…
La Fiorentina in questo momento sta valutando attentamente cosa fare di Paolo Vanoli. Tuttavia, inizia…
Nuova idea di calciomercato per la Juventus che ha messo nel mirino un calciatore di…
Mentre al Viola Park si sta decidendo proprio in queste ore il futuro di Paolo…