Pres.+Lega+Serie+A+sui+rinvii%3A+%26%238220%3BSabato+si+poteva+giocare.+Su+Atalanta-Lecce%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/461854641670/pres-lega-serie-a-sui-rinvii-sabato-si-poteva-giocare-su-atalanta-lecce/amp/

Pres. Lega Serie A sui rinvii: “Sabato si poteva giocare. Su Atalanta-Lecce…”

Ezio Simonelli, presidente della Lega Serie A, è tornato a parlare dei match rinviati della scorsa giornata, tra i funerali di Papa Francesco e la scomparsa di Graziano Fiorita, fisioterapista del Lecce. Queste le sue parole.

“Il sabato si sarebbe potuto giocare perché…”

“Per me il sabato sera si sarebbe potuto giocare – ha detto Simonelli -, lo avrei preferito per dare all’Inter, che in Champions rappresenta l’Italia, lo stesso riposo del Barcellona. Senza mancare di rispetto ai funerali del Santo Padre, altre attività si sono svolte: ha giocato anche il San Lorenzo (la squadra del Pontefice). Poi, con senso di responsabilità delle squadre coinvolte, abbiamo scelto di giocare la domenica.”

Sul rinvio di Atalanta-Lecce

Atalanta-Lecce, e al dissenso manifestato dai salentini, Simonelli ha ricordato che lo stesso rinvio, di per sé, non fosse scontato: “Nessuna regola lo impone, lo ha consigliato il buon senso e la Lega ha agito con la massima sensibilità possibile. In altri sport non è così: ricordo Schumacher in pista dopo la scomparsa della madre, o il Gran Premio di Imola concluso nonostante la morte di Ayrton Senna. Poi dal divano tutti bravi a criticare, ma noi abbiamo il dovere di mandare avanti il calcio italiano.” 

Lo riporta Tuttosport.

Gaia Turati

Recent Posts

Fabio Paratici si presenta alla Fiorentina: orario e data della conferenza stampa

ACF Fiorentina comunica ufficialmente che giovedì 5 febbraio alle ore 13:00 si terrà la conferenza…

10 ore ago

La Fiorentina invia un messaggio chiarissimo alla Serie A: il primo vero cambio di rotta

Non ci sono dubbi: quello appena concluso è stato per la Fiorentina una vera e…

11 ore ago

Ufficiale: la Lega Serie A respinge il contratto di Kouamé all’Hellas Verona

La Lega Serie A ha ufficialmente respinto il deposito del contratto di Christian Kouamé con…

14 ore ago

Fiorentina, il nodo centrocampo resta aperto: la scelta su Fagioli divide dopo il mercato

Il giorno dopo la chiusura del mercato invernale, è tempo di bilanci e riflessioni. Anche…

15 ore ago

Scartato dal Milan, snobba la Fiorentina e resta a Londra: doppio rifiuto in Serie A prima subito, poi inflitto

Il calciomercato invernale regala spesso storie paradossali, ma quella che ha visto protagonista Axel Disasi…

17 ore ago

Franchi al bivio: ora serve accelerare, i prossimi giorni potranno essere decisivi

Il cantiere dello stadio Artemio Franchi è arrivato a un momento chiave. Dopo mesi segnati…

17 ore ago