Secondo il Corriere Fiorentino la parabola di Arthur Cabral in questa stagione è chiara: goffo e includente fino a Capodanno, vero numero 9 da gennaio in poi, capace di trascinare la Fiorentina. Dei 13 gol stagionali sono 9 quelli arrivati nei primi tre mesi del 2023, e uno solo a gennaio. Riassumendo, dal primo febbraio a oggi solo Osimhen del Napoli primo in classifica, con 10 reti, ha segnato di più. Un riconoscimento non banale per un giocatore che dopo il suo arrivo a Firenze sembrava aver smarrito tutto il suo cinismo, con grande rammarico visto che in Svizzera era una punta di continuità. Con la rete di testa di ieri, inoltre, si è sbloccato in Coppa Italia, l’unica competizione in cui era rimasto a secco dopo i 6 gol in Serie A e altrettanti in Conference.
Articoli recenti
Continua l’esodo dal Milan, la Fiorentina è pronta ad approfittarne per il colpo
La Fiorentina vuole Bueno, il Wolverhampton fissa il prezzo: la trattativa entra nel vivo
Le parole della Sindaca Funaro sul Franchi: “C’è stato un momento difficile, ma siamo riusciti a trovare la strada”
Fiorentina, il giovane è a un passo dall’addio: la decisione sembra tracciata
Ecco il nuovo giovane talento made in Italy che ha stregato Paratici