Fiorentina-Estra%3A+si+amplia+la+partnership+fino+al+2028%21
fiorentinaunocom
/news/462190185990/fiorentina-estra-si-amplia-la-partnership-fino-al-2028/amp/

Fiorentina-Estra: si amplia la partnership fino al 2028!

Estra-Fiorentina fino al 2028!

Firenze, 22 luglio 2025 – ACF Fiorentina ed Estra annunciano con orgoglio un importante passo avanti nella loro storica collaborazione. Il gruppo energetico – già Principal Partner del Club – rinnova il proprio impegno e, a partire dalla stagione 25-26, amplia la propria presenza accanto alle squadre viola diventando anche Official Main Training Kit Partner.

Il logo Estra sarà presente nel front delle maglie allenamento della Prima Squadra Maschile, della Prima Squadra Femminile e delle due formazioni Primavera, rafforzando in modo visibile e concreto il legame tra le due realtà.

Una storia lunga quindici anni quella fra Estra e Fiorentina che si conferma per le prossime tre stagioni sportive, fino a quella 2027/2028, all’insegna della continuità e dell’intesa. 
Estra, uno dei più grandi gruppi italiani nel settore dell’energia gas e luce nonché nella distribuzione di metano e servizi energetici, ha una storia fatta di radicamento territoriale e forte identità locale che la proietta in un futuro orientato all’innovazione e alle fonti rinnovabili.

Questa evoluzione della partnership testimonia l’impegno condiviso verso l’eccellenza, la crescita e la valorizzazione del territorio. 
Il rinnovo come Principal Partner e l’ampliamento della collaborazione nel ruolo di Official Main Training Kit Partner rappresenta un passo significativo in un percorso di crescita comune che unisce sport, impresa e valori sociali.

Mattia Viti (Fonte ACF Fiorentina)

Le parole di Ferrari

“Siamo soddisfatti di proseguire il nostro percorso con Estra – dichiara il Direttore Generale di Fiorentina Alessandro Ferrari – una realtà che condivide con noi valori fondamentali come il radicamento territoriale, l’attenzione alla sostenibilità e l’impegno verso le comunità. La conferma come Principal Partner e l’ampliarsi della partnership come Official Main Training Kit Partner rafforza un legame costruito nel tempo, che oggi si consolida e guarda al futuro con ancora maggiore determinazione. La sua presenza quotidiana al fianco della squadra, anche negli allenamenti, è il segno concreto di una sinergia che va oltre il campo. Il nostro desiderio è quello di continuare a crescere insieme, portando avanti iniziative capaci di coinvolgere il nostro pubblico e generare un impatto positivo sul territorio.”

“Il marchio Estra – dichiara Francesco Macrì, Presidente di Estra – è di casa al Franchi e siamo orgogliosi di sostenere una società con un progetto sportivo che ci auguriamo darà ottimi risultati alla Fiorentina e accresciuta positiva notorietà alla nostra azienda.”

“Estra è orgogliosa – afferma Nicola Ciolini, Amministratore Delegato di Estra – di essere sponsor della Fiorentina fin dal 2009. La presenza nella vita civile delle collettività, non solo in Toscana, dove Estra è nata, si traduce nel sostegno dei valori sociali, culturali e sportivi delle comunità.”

Con questo accordo, Estra e Fiorentina consolidano una collaborazione strategica che guarda al futuro, unendo sport e sostenibilità, identità locale e ambizione internazionale.

 

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Paratici-Fiorentina: ci siamo! Dall’Inghilterra rivelano la data della firma: ecco quando

Ci siamo quasi, il co-direttore sportivo del Tottenham Hotspur, Fabio Paratici, è pronto a trasferirsi…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Espulsione esagerata, ci meritvamo la vittoria. Felice per Comuzzo”

Mister Paolo Vanoli dopo l'espulsione in Fiorentina-Milan è presente in sala stampa per rispondere alle…

3 ore ago

Fiorentina, Commisso: “Meritavamo la vittoria, ma siamo sulla strada giusta”

Al termine della sfida pareggiata 1-1 tra Fiorentina e Milan, è arrivato un messaggio forte…

3 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 1-1 Milan: non basta Comuzzo, ottimo impatto di Brescianini, male Mandragora e Kean

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

3 ore ago

Fiorentina, senti Ndour: “Rammarico dopo un pari col Milan, possiamo fare grandi cose”

Le parole del giocatore Ndour in sala stampa dopo Fiorentina-Milan, match valido per la 20…

3 ore ago

Allegri fa fuori Leao e punta su Fullkrug, Vanoli sceglie Parisi e fa sedere Solomon

Il Milan fa visita alla Fiorentina nel 20° turno di Serie A. Negli ultimi 11…

7 ore ago