Intervenuto nelle pagine odierne del Corriere Fiorentino, Ernesto Poesio ha detto la sua sulla difficoltà e sull’importanza della partita di questo weekend tra Lecce e Fiorentina, in programma al Via del Mare:
Altro giro, altro test. Gli esami per Palladino sembrano non finire mai. Allenare una squadra come la Fiorentina presuppone spalle larghe e tensione continua da gestire e trasformare in energia positiva. La vittoria contro il Milan è già finita in archivio in attesa di conferme. Così la trasferta di Lecce diventa un altro snodo importante di una stagione iniziata con non poche difficoltà di assestamento dopo la rivoluzione estiva che ha riguardato sia la panchina che la rosa. Contro Leao e compagni la Fiorentina è riuscita per la prima volta ad essere compatta, a dare l’idea di essere consapevole delle proprie debolezze e delle proprie virtù.
Contro i rossoneri c’è stata la conferma di come questa squadra abbia bisogno dei colpi dei propri leader, da De Gea a Kean e Gudmundsson, fino ad Adli e Dodo. A Lecce sarà una partita che nasconde un altro genere di insidie rispetto a quella contro il Milan. Fino ad oggi contro le “piccole” le cose, visti i pareggi con Parma, Venezia, Monza ed Empoli, non sono andate benissimo. […] Uno sprint di venti giorni fino alla sosta poi il valore di questa Fiorentina sarà più chiaro. Vietato sbagliare,
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…
L'ex CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini è tornato a parlare dal palco del Festival…
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…