Non si può certo negare che la Fiorentina sia stata protagonista del mercato, i dirigenti tutto sommato si sono mossi bene.
Forse si dimenticano gli anni passati quando la Fiorentina non riuscì a dare a Paulo Sousa un mercato adeguato, dei rinforzi per una squadra che magicamente e meritatamente è stata per diverse giornate in testa al campionato e che puntava dritto all’ingresso in Champions League; oppure quando nella stagione 2019-2020 per cambiare il trend negativo furono acquistati: Pedro, Cutrone, Boateng e Badelj. Per non parlare dell’anno successivo, 2020-2021, quando a sovvertire una salvezza raggiunta ai limiti dell’impossibile furono acquistati: Kouamè, Kokorin, Barreca e Callejon.
Allora credo che dopo Nico Gonzalez, Torreira e Odriozola; gente come Ikonè, Piatek e Cabral possano davvero dare alla Fiorentina una medaglia per la volontà e il coraggio di voler diventare grandi. E poco conta se Vlahovic è andato via, sarebbe scappato a prescindere, allora meglio guadagnarci qualcosa.
D’altronde chi non vuole indossare questa storia è sempre libero di andarsene e fare la propria strada, ma ricordino che Firenze, la Fiorentina e i tifosi non sono un trampolino di lancio ma un mondo unico che appartiene al rinascimento del calcio.
Mbala Nzola, attaccante della Fiorentina di rientro dal prestito al Pisa, è alla ricerca di…
Lasciano la Fiorentina il centravanti tedesco (che torna in Germania) e il centrocampista francese (che…
C’è da credere che il prossimo colpo di mercato della Fiorentina sarà in difesa. Continua…
La Fiorentina ha pubblicato una nota per ufficializzare le conferenze stampa di presentazione dei due…
Ci si sofferma sugli innesti della Fiorentina in queste settimane di trattative. Resta da capire…
Da qualche settimana a questa parte il mondo attorno a Luca Ranieri si è ribaltato.…