Dodo (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
La Repubblica edizione Firenze fa il punto sulla situazione di Dodô, il cui futuro alla Fiorentina appare sempre più incerto.
I rapporti tra il giocatore e la società si sono logorati da tempo, in particolare da quando la trattativa per il rinnovo del contratto si è interrotta senza esito. Il terzino brasiliano ritiene che la proposta sia arrivata troppo tardi e si aspettava un maggiore riconoscimento da parte del club. Dal canto suo, la dirigenza è convinta di aver soddisfatto tutte le richieste del giocatore, sia a livello economico che tecnico, individuando invece nelle commissioni richieste dall’agente l’ostacolo principale alla chiusura dell’accordo.
Nel frattempo, mentre ognuno difende le proprie posizioni, Dodô è finito nel mirino di alcune società, con il Barcellona tra le più interessate. Da quel momento, la questione rinnovo ha assunto contorni ancora più complessi. A due anni dalla scadenza del contratto, e con i margini per una riapertura del dialogo praticamente inesistenti, l’estate in corso diventa cruciale per la Fiorentina, che rischia altrimenti di incorrere in una perdita economica. Il club, però, non ha intenzione di svendere il giocatore: la valutazione parte da una base di almeno 25-30 milioni di euro. Oltre all’interesse di club stranieri, va monitorata anche la Juventus. Qualora Dodô dovesse partire, con il rientro di Fortini dal prestito alla Juve Stabia, la fascia destra necessiterebbe di un rinforzo di livello
Sorteggiato il tabellone degli Internazionali d'Italia maschili e femminili di tennis, torneo Atp Masters 1000…
Per settimane è sembrata più di una semplice suggestione. Un incastro quasi naturale, alimentato da…
La Fiorentina, da sempre attenta ai mercati esteri e ai talenti emergenti, continua a muoversi…
Nel finale di stagione, quando gli obiettivi iniziano a definirsi e le gerarchie possono cambiare,…
Chi ha avuto la fortuna di vederlo dal vivo con la maglia viola conserva ancora oggi…
L’Inter e la Roma stanno valutando un possibile scambio di mercato che potrebbe infiammare la…