Intervenuto alla Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha parlato del gioco e delle prestazioni di Lazio e Fiorentina, due delle squadre appaiate al grande gruppo di testa racchiuso in un solo punto:
La Lazio di Baroni gioca il miglior calcio d’Italia, l’ho detto in tempi non sospetti; e la Fiorentina fa risultato anche quando soffre come a Como, segnale importante. Rispetto alla Lazio, la Fiorentina mi sembra ancora un cantiere aperto, al di là dei risultati molto positivi. Però, non prendere gol fuori casa è un indice di forza collettiva, dove tutti remano dalla stessa parte. De Gea dà sicurezza a tutta la squadra con le sue parate. Non mi aspettavo di vederlo così in forma dopo un anno di stop.
A Firenze sono già iniziati i paragoni con i nomi più altisonanti della storia della Fiorentina: Toldo, Frey e Albertosi sono sono alcuni dei nomi accostati all’ex Manchester United, che sta portando numeri invidiabili a Raffaele Palladino. 7 gol subiti in 10 partite di Serie A, di cui 3 solo in un’unica partita (contro l’Atalanta di Gasperini).
Nelle scorse ore è stato proposto alla Fiorentina il difensore Eric Dier, attualmente al Monaco…
La Fiorentina sta pagando un conto salato per la difficoltà nel gestire i minuti finali…
La Serie A sta vivendo una fase di grande equilibrio, con diverse squadre che alternano…
Fabrizio Failla, caporedattore di RaiSport e noto tifoso viola, ha rilasciato un’intervista esclusiva a News.Superscommesse.it,…
La posizione di Niccolò Fortini all’interno della Fiorentina sta diventando sempre più delicata. Nonostante il…
Matteo Moretto, esperto di mercato, annuncia che Jack Harrison è in viaggio verso Firenze dopo…