Intervenuto alla Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha parlato del gioco e delle prestazioni di Lazio e Fiorentina, due delle squadre appaiate al grande gruppo di testa racchiuso in un solo punto:
La Lazio di Baroni gioca il miglior calcio d’Italia, l’ho detto in tempi non sospetti; e la Fiorentina fa risultato anche quando soffre come a Como, segnale importante. Rispetto alla Lazio, la Fiorentina mi sembra ancora un cantiere aperto, al di là dei risultati molto positivi. Però, non prendere gol fuori casa è un indice di forza collettiva, dove tutti remano dalla stessa parte. De Gea dà sicurezza a tutta la squadra con le sue parate. Non mi aspettavo di vederlo così in forma dopo un anno di stop.
A Firenze sono già iniziati i paragoni con i nomi più altisonanti della storia della Fiorentina: Toldo, Frey e Albertosi sono sono alcuni dei nomi accostati all’ex Manchester United, che sta portando numeri invidiabili a Raffaele Palladino. 7 gol subiti in 10 partite di Serie A, di cui 3 solo in un’unica partita (contro l’Atalanta di Gasperini).
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…