Commisso+%28Mixed%29%3A+%26%238220%3BChe+serata+e+che+weekend%21+Ecco+quando+torno+a+Firenze%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/462970326534/commisso-mixed-che-serata-e-che-weekend-ecco-quando-torno-a-firenze/amp/

Commisso (Mixed): “Che serata e che weekend! Ecco quando torno a Firenze”

Intervenuto in zona mista ai canali ufficiali della Fiorentina, Rocco Commisso ha commentato la vittoria della sua squadra contro il Milan, parlando anche di quando avverrà il suo ritorno in Toscana: 

Rocco Commisso contento per la serata della sua Fiorentina

Weekend perfetto, niente da dire. Abbiamo iniziato con le ragazze, poi la nostra primavera e infine la prima squadra. Abbiamo vinto tre partite su tre: voglio ringraziare tutti i presenti, anche perché domani parto. Credo che ci vediamo a gennaio,  mi hanno fatto veramente un grandissimo regalo. Voglio ringraziare tutto lo staff, il nostro allenatore e tutti quelli che lavorano nella mia Fiorentina. Emozionato? Assolutamente sì. Grazie a tutti e buon lavoro!

Palladino e Commisso (CREDITI ACF FIORENTINA)

La Fiorentina batte il Milan in un match al cardiopalma

La Fiorentina torna alla vittoria e lo fa convincendo e meritando i tre punti. Partita che comincia equilibrata ma con un MIlan più intraprendente nei primi minuti. Sono i viola però ad avere la prima occasione con un rigore fischiato per un contatto su Dodò che Kean si fa disinnescare da Maignan. Successivamente l’ex della sfida Adli con una gran giocata supera il francese e porta avanti i viola. Sullo scadere del primo tempo è poi De Gea a neutralizzare dal dischetto la conclusione di Theo Hernandez e successivamente si ripete anche su Tammy Abraham sempre dagli undici metri. Poco più tardi un gran gol di Pulisic riporta la partita in parità, ma è Albert Gudmundsson ha siglare il gol decisivo del 2-1. Da segnalare la prestazione terrificante del direttore di gara Pairetto. Sono innumerevoli gli errori, i primi due rigori sono molto generosi mentre ne manca uno solare su Colpani nel secondo tempo. Da rivedere anche nella gestione di alcuni falli. Finale concitato, al termine del secondo tempo espulso Palladino mentre Theo Hernandez rimedia il rosso a partita finita. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

È saltato il crociato, infortunio gravissimo: cambia tutto al Milan

Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…

3 ore ago

Fagioli, a Milano ritroverà Allegri: Pioli studia una nuova posizione per il centrocampista

Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…

3 ore ago

Parisi, poco spazio in viola nonostante il lungo contratto. Ecco lo scenario per Gennaio

Tra i giocatori della Fiorentina che hanno raccolto meno minuti in campo da quando Stefano…

5 ore ago

Ora è ufficiale, classifica stravolta: la penalizzazione ribalta il campionato italiano

Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…

7 ore ago

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

9 ore ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

9 ore ago