Commisso+%28Mixed%29%3A+%26%238220%3BChe+serata+e+che+weekend%21+Ecco+quando+torno+a+Firenze%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/462970326534/commisso-mixed-che-serata-e-che-weekend-ecco-quando-torno-a-firenze/amp/

Commisso (Mixed): “Che serata e che weekend! Ecco quando torno a Firenze”

Intervenuto in zona mista ai canali ufficiali della Fiorentina, Rocco Commisso ha commentato la vittoria della sua squadra contro il Milan, parlando anche di quando avverrà il suo ritorno in Toscana: 

Rocco Commisso contento per la serata della sua Fiorentina

Weekend perfetto, niente da dire. Abbiamo iniziato con le ragazze, poi la nostra primavera e infine la prima squadra. Abbiamo vinto tre partite su tre: voglio ringraziare tutti i presenti, anche perché domani parto. Credo che ci vediamo a gennaio,  mi hanno fatto veramente un grandissimo regalo. Voglio ringraziare tutto lo staff, il nostro allenatore e tutti quelli che lavorano nella mia Fiorentina. Emozionato? Assolutamente sì. Grazie a tutti e buon lavoro!

Palladino e Commisso (CREDITI ACF FIORENTINA)

La Fiorentina batte il Milan in un match al cardiopalma

La Fiorentina torna alla vittoria e lo fa convincendo e meritando i tre punti. Partita che comincia equilibrata ma con un MIlan più intraprendente nei primi minuti. Sono i viola però ad avere la prima occasione con un rigore fischiato per un contatto su Dodò che Kean si fa disinnescare da Maignan. Successivamente l’ex della sfida Adli con una gran giocata supera il francese e porta avanti i viola. Sullo scadere del primo tempo è poi De Gea a neutralizzare dal dischetto la conclusione di Theo Hernandez e successivamente si ripete anche su Tammy Abraham sempre dagli undici metri. Poco più tardi un gran gol di Pulisic riporta la partita in parità, ma è Albert Gudmundsson ha siglare il gol decisivo del 2-1. Da segnalare la prestazione terrificante del direttore di gara Pairetto. Sono innumerevoli gli errori, i primi due rigori sono molto generosi mentre ne manca uno solare su Colpani nel secondo tempo. Da rivedere anche nella gestione di alcuni falli. Finale concitato, al termine del secondo tempo espulso Palladino mentre Theo Hernandez rimedia il rosso a partita finita. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Vanoli nel post partita: “Non mi abbatto adesso, il problema è di testa e di lucidità. La strada è lunga”

Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…

4 ore ago

Dzeko si sfoga nel post partita: “Facciamo ca**re, ma non voglio i fischi ad ogni errore”

Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…

4 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 0-1 AEK Atene: si salvano in pochi. Male Nicolussi, Ndour e Fagioli. Dzeko impreciso e Kean spento

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…

4 ore ago

Fiorentina-AEK, le formazioni ufficiali: Vanoli sceglie Gud e Dzeko! Ok Comuzzo

Tra poco, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo contro l'AEK di Marko Nikolic…

8 ore ago

Fortini, rinnovo più vicino? Avviati i contatti con la società: le ultime

Niccolò Fortini è una delle sorprese più liete di questa Fiorentina edizione 2025/2026: l'ex Juve…

9 ore ago

Un duello tra bei ricordi e ferite ancora aperte: i precedenti della Fiorentina contro le squadre greche

Per la Fiorentina è di nuovo tempo di Conference League: stasera alle ore 21 allo…

10 ore ago