Intervenuto in zona mista ai canali ufficiali della Fiorentina, Rocco Commisso ha commentato la vittoria della sua squadra contro il Milan, parlando anche di quando avverrà il suo ritorno in Toscana:
Weekend perfetto, niente da dire. Abbiamo iniziato con le ragazze, poi la nostra primavera e infine la prima squadra. Abbiamo vinto tre partite su tre: voglio ringraziare tutti i presenti, anche perché domani parto. Credo che ci vediamo a gennaio, mi hanno fatto veramente un grandissimo regalo. Voglio ringraziare tutto lo staff, il nostro allenatore e tutti quelli che lavorano nella mia Fiorentina. Emozionato? Assolutamente sì. Grazie a tutti e buon lavoro!
La Fiorentina torna alla vittoria e lo fa convincendo e meritando i tre punti. Partita che comincia equilibrata ma con un MIlan più intraprendente nei primi minuti. Sono i viola però ad avere la prima occasione con un rigore fischiato per un contatto su Dodò che Kean si fa disinnescare da Maignan. Successivamente l’ex della sfida Adli con una gran giocata supera il francese e porta avanti i viola. Sullo scadere del primo tempo è poi De Gea a neutralizzare dal dischetto la conclusione di Theo Hernandez e successivamente si ripete anche su Tammy Abraham sempre dagli undici metri. Poco più tardi un gran gol di Pulisic riporta la partita in parità, ma è Albert Gudmundsson ha siglare il gol decisivo del 2-1. Da segnalare la prestazione terrificante del direttore di gara Pairetto. Sono innumerevoli gli errori, i primi due rigori sono molto generosi mentre ne manca uno solare su Colpani nel secondo tempo. Da rivedere anche nella gestione di alcuni falli. Finale concitato, al termine del secondo tempo espulso Palladino mentre Theo Hernandez rimedia il rosso a partita finita.
Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…
Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…
Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…
Tra poco, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo contro l'AEK di Marko Nikolic…
Niccolò Fortini è una delle sorprese più liete di questa Fiorentina edizione 2025/2026: l'ex Juve…
Per la Fiorentina è di nuovo tempo di Conference League: stasera alle ore 21 allo…