Su Kean e Pioli

L'ex attaccante della Fiorentina ed attualmente al Perugia Ryder Matos è intervenuto a Radio FirenzeViola durante "Viola Weekend" per parlare della Viola.

 "Vedo un campionato combattuto e con qualità. Per quanto riguarda la Fiorentina sono contento che sia rimasto Kean con cui ho giocato a Verona. Lo considero uno degli attaccanti più forti in Italia, darà un grande aiuto alla Fiorentina. E sono contento anche per il ritorno di Pioli sulla panchina. La squadra è buona ed ha le potenzialità per il terzo posto o comunque rientrare tra le prime cinque posizioni. Il campionato è lungo ma la rosa è buona.  

Kean è un ragazzo tranquillo, Dzeko ha esperienza e potrà dargli anche un aiuto visto che ha caratteristiche diverse. Non credo ci siano problemi a coesistere con uno di loro. L'ho conosciuto giovane ma il livello era già alto, poi dipende dalla squadra e dall'ambiente in cui ha giocato e a Firenze ne ha trovato uno giusto e sano che gli permette di esprimersi al meglio".

Stefano Pioli
Stefano Pioli (Photo by Enrico Locci/Getty Images via One Football)

Cosa manca invece a Gudmundsson? 

"E' difficile giudicare da fuori ma ha fatto molto bene a Genova, ha qualità e piano piano troverà la sua miglior forma anche a Firenze".

Che Fiorentina è rispetto a quella tua?

 "Non ci sono similitudini, la mia era molto competitiva e forte. Io avevo molta concorrenza in attacco, con giocatori affermati. Ma mi sono trovato bene a Firenze, voglio bene alla Fiorentina e spero faccia una buona stagione. Ho tante aspettative perché la rosa è buona"

Adopo parla dell'addio di Piccoli: "Giusto così se è quello che voleva"

💬 Commenti