Tifoseria Monza
Tifoseria Monza

Valentín Carboni è uno dei giovani calciatori più talentuosi dell'intero panorama calcistico italiano: Raffaele Palladino lo ha già allenato al Monza e vorrebbe portarlo alla Fiorentina. L'Inter - proprietaria del cartellino - si trova di fronte a un dilemma, come rivela anche TuttoSport

Carboni in bilico tra la Fiorentina e l'Inter di OakTree

L’Inter, che non ha la necessità di una vendita importante per migliorare in tempi brevi il proprio bilancio, sa però che per completare l’organico di Inzaghi avrà bisogno di piazzare alcuni giocatori per finanziare gli innesti necessari. Carboni, come fatto intendere da Ausilio, oggi non fa parte di questa lista. Potrebbe dunque rimanere a Milano ed essere così la quinta punta, il trequartista capace di modificare il 3-5-2 di base richiesto da Inzaghi. Al tempo stesso, però, limitare il ragazzo a un ruolo da comprimario, potrebbe rallentarne il percorso. È quindi probabile che fra le due strade prevalga quella del prestito, a meno che... non arrivi un’offerta irrinunciabile.

Curva Nord Inter
Curva Nord Inter

Inter, per Carboni c'è anche la Fiorentina di Palladino

Le pretendenti non mancano, ma in viale della Liberazione non s’intende fare sconti per un talento che alla prima stagione intera da pro ha collezionato 32 presenze (12 da titolare) condite da due reti e quattro assist. Palladino lo porterebbe volentieri a Firenze dopo averlo cresciuto un anno a Monza, ma su di lui ci sono anche mezza Liga e una manciata di squadre in Ligue1. Secondo le ultime indiscrezioni dalla Turchia, all’argentino starebbero guardando con grande interesse anche Galatasaray, Besiktas e il Fenerbahçe di Mourinho. Ma la prima e ultima parola spettano all’Inter, a cui ancora non sono pervenute offerte concrete e con cui Carboni vanta un contratto fino al 2028.

Fiorentina, occhio a Benfica e Milan per Ezequiel Fernández
Fiorentina, spunta un nuovo nome per la porta: ecco chi

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi