Juventus%2C+destinazione+Turchia+anche+per+Arthur+e+Kostic%3F+La+Fiorentina%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/463238761990/juventus-destinazione-turchia-anche-per-arthur-e-kostic-la-fiorentina/amp/

Juventus, destinazione Turchia anche per Arthur e Kostic? La Fiorentina…

Con il mercato italiano chiusosi ormai qualche giorno fa, alcuni esuberi in casa Juventus come Arthur e Kostic – vicini alla Fiorentina – adesso vedono nella Super Lig Turca l’unica scappatoia per evitare la tribuna per mesi e mesi fino al mercato di gennaio, come rivela Sport Mediaset

Juventus, Arthur e Kostic accostati alle società turche

Piazzato Tiago Djalò al Porto, la Juventus si ritrova con ancora in casa due giocatori, Arthur Melo e Filip Kostic, che non fanno parte del nuovo progetto di Thiago Motta. Sfumata l’ipotesi Arabia Saudita, che proprio ieri sera ha definitivamente chiuso la finestra di mercato estiva, l’unica vera possibilità di accasare il centrocampista brasiliano e l’esterno serbo resta principalmente la Turchia. La Super Lig permetterà gli scambi sino al 13 settembre e per questo Giuntoli spera che i prossimi dieci giorni possano essere sufficienti per convincere entrambi ad accettare il trasferimento, visto che le richieste ci sono.

Filip Kostic

Le sfide di Palladino al rientro dalla sosta

Non è facile cambiare il modulo,  soprattutto quando la squadra ha una mentalità offensiva vincente. In Serie A molti club hanno questi problemi. E’ fondamentale che gli addetti ai lavori guardino tutto il percorso, senza mettere fretta all’allenatore. E’ difficile passare dalla difesa a quattro a quella a tre, cambiano molti automatismi. Sicuramente fare qualche risultato, anche giocando non benissimo, potrebbe solo far bene alla squadra. Solo il lavoro può accelerare l’apprendimento della nuova tattica. Il rischio è che qualche giocatore faccia il confronto con il passato recente, e questo potrebbe essere un problema per Palladino.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Roma-Fiorentina: Grosso mischia le carte, rivoluzione in attacco, duello di forza a centrocampo

Il conto alla rovescia verso Roma-Fiorentina è ormai terminato e in casa viola resta ancora…

30 minuti ago

Colpo Chiesa in Serie A, spunta la destinazione a sorpresa: va a lottare per lo scudetto

Federico Chiesa potrebbe essere un nome da tenere d'occhio per gli ultimi giorni di mercato.…

49 minuti ago

Roma-Fiorentina, il momento della verità: le ultime sui Viola e sui giallorossi

La Fiorentina si prepara alla sfida dell'Olimpico contro la Roma con tante novità rispetto alla…

2 ore ago

Salta il ritorno per l’ex viola: nuova maglia in Serie A

Per l'ex giocatore della Fiorentina potrebbe esserci una nuova opportunità in Serie A, stavolta non…

3 ore ago

Fiorentina, in caso di addio di Kean è lui il favorito: le ultime sul mercato

Il mercato della Fiorentina entra nella sua fase più calda e gli ultimi giorni potrebbero…

4 ore ago

Fiorentina-Thorstvedt, c’è la data: Paratici pronto a chiudere un altro colpo

La Fiorentina continua a lavorare per Kristian Thorstvedt, individuato come il centrocampista ideale per completare…

5 ore ago