Fiorentina%2C+un+possibile+sostituto+di+Italiano+accostato+a+una+big+estera
fiorentinaunocom
/news/463272316422/fiorentina-un-possibile-sostituto-di-italiano-accostato-a-una-big-estera/amp/

Fiorentina, un possibile sostituto di Italiano accostato a una big estera

Raffaele Palladino è uno dei tecnici più chiacchierati d’Italia: anche quest’anno il suo Monza ha fatto vedere grandi cose e tanti club – Fiorentina compresa, per il post Italiano – sono molto interessate a lui. Stando a tuttomercatoweb, però, si sarebbe aggiunta anche un’altra società, questa volta portoghese: 

Palladino, gli occhi del Benfica sull’ex fantasista del Genoa e della Juventus

Il giornalista Andrea Losapio ha lanciato la bomba su Tuttomercatoweb: mister Raffaele Palladino avrebbe già incontrato una società per la prossima stagione. Non una qualsiasi, bensì i portoghesi del Benfica: la dirigenza lusitana si sarebbe già confrontata col tecnico che lascerà Monza a fine stagione.

Rui Costa, presidente del Benfica

Le parole di Palladino sul suo futuro

Tutte queste voci le sento, ma non le reputo importanti. In questo momento la mia priorità è questo club e sono concentratissimo sulle ultime partite di campionato. Abbiamo ancora tanti obiettivi da raggiungere. Qui a Monza percepisco un bel clima, i tifosi sono felici e io sento di aver migliorato ogni singolo giocatore. Per un allenatore non c’è cosa più gratificante che sentire di aver scritto in qualche modo la storia di un club.

Raffaele Palladino, futuro sostituto di Vincenzo Italiano?

Raffaele Palladino è uno dei più seri candidati per sostituire Vincenzo Italiano a fine stagione sulla panchina della Fiorentina, qualora l’allenatore siciliano dovesse confermare la sua decisione di lasciare Firenze. Palladino ha giocato principalmente come attaccante, ma poteva ricoprire anche ruoli di ala o trequartista; è noto per la sua abilità tecnica, la velocità e l’istinto nel segnare gol. Ha cominciato la sua carriera professionistica nel 2001 con lo Sporting Benevento, per poi passare ad un club di Serie A: la Juventus. Successivamente ha giocato in club come la Salernitana, il Livorno, il Genoa, il Parma e lo Spezia, per poi concludere la carriere nel 2019 al Monza. Ha avuto un buon rendimento in queste squadre, contribuendo con gol e assist. Ha rappresentato anche la nazionale italiana a livello giovanile, giocando per le selezioni Under-19, Under-20 e Under-21, fino all’approdo, nel 2007, in nazionale maggiore. Il 9 ottobre del 2019 si ritira dall’attività agonistica per diventare collaboratore tecnico nel settore giovanile del Monza. Qui, nel giugno del 2020 diventa tecnico della squadra Under-15 e il 9 luglio 2021 viene promosso alla guida della Primavera. ll13 settembre 2022 viene promosso alla guida della prima squadra del Monza dopo l’esonero di Giovanni Stroppa.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Milan scatenato: assalto all’ex Inter, colpo in Serie A per giugno

Il Milan pensa a un ex calciatore dell'Inter in vista della prossima stagione con i…

2 ore ago

Tegola per l’attacco viola, si fa male anche Piccoli: queste le sue condizioni

Il Como batte in rimonta la Fiorentina e accede ai quarti di finale di Coppa…

10 ore ago

Vanoli nel post partita: “Soddisfatto del primo tempo, sono arrabbiato per la ripresa. In questo modo non ci salviamo” (VIDEO)

La Fiorentina saluta la Coppa Italia dopo il ko interno per 1-3 subito dal Como.…

10 ore ago

Fabregas post partita: “Abbiamo iniziato male, poi il nostro calcio è venuto fuori. Difficile esprimere la mia mentalità in Italia”(VIDEO)

Il mister del Como Cesc Fabregas ha parlato ai microfoni dopo la vittoria per 1-3…

10 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 1-3 Como: papera di Christensen, male la difesa. I subentrati sono invisibili

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

11 ore ago