La Repubblica (ed. Firenze), scrive come quello di questa sera a Siviglia contro il Real Betis sia per la Fiorentina l’ultimo test europeo prima del playoff di Conference League e dell’inizio della Serie A.
La squadra viola è attesa in campo stasera al Villamarin (ore 21) contro il Betis in un’amichevole che, a una settimana dall’inizio della Serie A, deve consegnare a Italiano le prime certezze in vista della nuova stagione: le uscite con Qatar e Galatasaray hanno mostrato i vecchi difetti della vecchia Fiorentina. Grande mole di gioco, ottimo possesso palla ma sterilità offensiva preoccupante e poco killer instinct davanti alla porta. A Siviglia sono poi attese risposte anche da un punto di vista fisico: dopo un mese abbondante di preparazione, doppie sedute e grande lavoro atletico, le gambe pese devono lasciare spazio alla brillantezza necessaria per essere meno prevedibili. Discorso da legare agli esterni offensivi ma anche alle mezzale, pedine che devono aggiungere reti e vivacità a un 4-3-3 altrimenti troppo statico.
Nelle scorse ore è stato proposto alla Fiorentina il difensore Eric Dier, attualmente al Monaco…
La Fiorentina sta pagando un conto salato per la difficoltà nel gestire i minuti finali…
La Serie A sta vivendo una fase di grande equilibrio, con diverse squadre che alternano…
Fabrizio Failla, caporedattore di RaiSport e noto tifoso viola, ha rilasciato un’intervista esclusiva a News.Superscommesse.it,…
La posizione di Niccolò Fortini all’interno della Fiorentina sta diventando sempre più delicata. Nonostante il…
Matteo Moretto, esperto di mercato, annuncia che Jack Harrison è in viaggio verso Firenze dopo…