Cagliari-Fiorentina, le probabili formazioni: Dzeko o Ndour? Ballottaggio in mediana
Di seguito, le possibili scelte di formazione dei due allenatori per il match di domani

Archiviata la partita d'andata contro il Polissya in Conference League, la Fiorentina di Stefano Pioli si concentra sull'esordio in campionato all'Unipol Domus di Cagliari, dove l'attenderà la squadra di Fabio Pisacane. Scopriamo insieme le probabili formazioni di questo match:
Qui Fiorentina, spazio a Dzeko-Kean-Gud? Fagioli o Mandragora per un posto in mediana, ma occhio a Ndour
L'allenatore emiliano, dopo il convincente esordio europeo (ritorno a Reggio Emilia giovedì prossimo), è chiamato a schierare la migliore formazione per ottenere subito i 3 punti e iniziare al meglio questo nuovo campionato: in porta - ça va sans dire, David De Gea; in difesa confermatissimi Capitan Ranieri, Comuzzo e Pongracic (più indietro Pablo Marì); sulle fasce agiranno Gosens e Dodo' mentre in mezzo al campo è ballottaggio tra Fagioli e Mandragora per un posto accanto a Sohm. In attacco pronto ancora Kean con Dzeko (che potrebbe partire da titolare) con il folletto Gudmundsson alle spalle, galvanizzato dal gol dello scorso giovedì. Occhio però a Jacopo Fazzini e Ndour - autore di una grande prova in Slovacchia - dato che può giocare sia in mediana sia come seconda punta che come trequartista (in quel caso avanzerebbe Gudmundsson). Quanto a Roberto Piccoli, appena prelevato proprio dal Cagliari, si attende ancora l'ufficialità del trasferimento: l'attaccante dunque non sarà della partita.

Qui Cagliari, tutto su Esposito dopo l'addio di Piccoli! In mezzo pronto l'ex Folorunsho
I tifosi rossoblù non saranno certo contenti di vedere il proprio bomber lasciare la Sardegna a pochi giorni dal mercato. La società è chiamata a trovare un sostituto in tempi brevi, ma per il momento la certezza in attacco sembra essere il neo-arrivato Sebastiano Esposito, cercato anche dalla Viola in questa sessione di mercato. Passando alla formazione che potrebbe schierare Pisacane, in porta ci sarà Caprile, titolare indiscusso per questa nuova stagione; in difesa, in caso di difesa a 3, spazio all'ex di giornata e pilastro rossoblù Yerry Mina, Luperto e uno tra Deiola e Pintus, con Obert pronto nel caso in cui Luperto non ce la dovesse fare; nella linea a 5 di centrocampo dovrebbero agire Zappa, Idrissi, Folorunsho (altro ex della partita), Prati - in vantaggio su Mazzitelli - e Adopo. Davanti, in attesa del sostituto di Piccoli, ci saranno Luvumbo ed Esposito.

Cagliari-Fiorentina, le probabili formazioni del match
CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Mina, Luperto, Deiola; Idrissi, Folorunsho, Prati, Adopo, Zappa; Esposito, Luvumbo. Allenatore: Fabio Pisacane
FIORENTINA (3-4-1-2): De Gea; Comuzzo, Ranieri, Pongracic; Gosens, Fagioli, Sohm, Dodo; Gudmundsson; Dzeko, Kean. Allenatore: Stefano Pioli