Inter%2C+ecco+cosa+succede+se+Steven+Zhang+non+salda+il+debito+con+Oaktree
fiorentinaunocom
/news/463540751878/inter-ecco-cosa-succede-se-steven-zhang-non-salda-il-debito-con-oaktree/amp/

Inter, ecco cosa succede se Steven Zhang non salda il debito con Oaktree

Dopo la vittoria dello Scudetto, l’Inter è più che mai concentrata sulla situazione societaria: dopo gli ultimi sviluppi, sembra sempre più probabile un cambio di proprietà in viale della Liberazione. Ecco le novità di giornata sulla vicenda: 

Inter, se Zhang non salda il debito ci sarà il cambio di proprietà

Come riporta la Gazzetta dello Sport, qualora l’attuale presidente nerazzurro non dovesse riuscire a ripagare il debito di 380 milioni di euro creatosi con Oaktree dopo il prestito richiesto, il fondo californiano avrà tutto il diritto di annunciare ufficialmente il cambio di proprietà, con la conseguente uscita di scena della famiglia Zhang dal board dirigenziale dell’Inter

Curva Nord dell’Inter

Damascelli sulla vicenda Oaktree-Inter

In questi ultimi giorni sta facendo parlare tantissimo la situazione finanziaria del presidente dell’Inter, Steven Zhang con il suo debito pari a 375 milioni e dove ha provato in tutte le maniere a farsi rifinanziare da altre banche, ma nessuno gli ha dato credito. Il giornalista del quotidiano “Il Giornale”, Tony Damascelli, è stato molto duro nei riguardi di Zhang, criticandolo per il suo comportamento. Di seguito vi riportiamo le sue parole: 

Un presidente che non si presenta neanche il giorno della festa che voto gli vuoi dare. La storia dell’Inter non aveva bisogno di un personaggio così, ma se viene accettato va bene così. In un paese normale ci sarebbero state già le procure a preoccuparsi di lui. Per fortuna c’è la squadra, c’è la grande Inter, c’è Inzaghi, Marotta. Non giustifico i comportamenti scorretti di una proprietà.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Dalle plusvalenze alla Procura: cosa contestavano a Paratici ai tempi della Juventus

L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…

2 ore ago

Mercato Fiorentina, la priorità è un centrale: si tenta lo sgambetto all’ex Italiano

La priorità della Fiorentina ora sarà la difesa, mentre a centrocampo tutto dipenderà dalle uscite.…

3 ore ago

Solomon si presenta: “Sono qua per giocare a calcio, non per parlare di politica. Una grande sfida per me. Riusciremo a salvarci”

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…

4 ore ago

Brescianini si presenta: “Facile scegliere un club come la Fiorentina. Palladino mi ha consigliato di venire qui. La traversa con il Milan? Non ci ho dormito”

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…

4 ore ago

L’ex attaccante della Fiorentina e la stoccata al dirigente viola: “Con il calcio c’entra poco”

Ospite a Pitti Uomo, l'ex attaccante Michele Padovano ha parlato della Fiorentina ai media presenti.…

5 ore ago

Pioli pronto a tornare in panchina, chiamata in arrivo

Stefano Pioli potrebbe tornare presto in panchina facendo di fatto felice la Fiorentina che ha…

7 ore ago