Pisa vs Fiorentina
Pisa vs Fiorentina (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle squadre in assoluto più in difficoltà dell'intero campionato di Serie A. Anche ieri pomeriggio, contro il Pisa, è arrivato un pareggio ma - dato ancora più preoccupante - non è mai arrivato un segno di vita da parte degli attaccanti in rosa (con Kean che si è visto annullare anche due reti per fuorigioco): 

Fiorentina, Kean-Gud-Dzeko-Piccoli ancora a secco in A

Come sottolinea la Nazione, nessuno di questi quattro calciatori ha ancora trovato la via del gol in campionato: messi insieme, in termini di valore di mercato, si parla di giocatori dal valore di più di 100 milioni di euro. Queste cifre, però, al momento, non sono mai state legittimate e seguite dalle prestazioni in campo. Il capocannoniere, dopo 5 giornate di campionato, è Rolando Mandragora, professione centrocampista…

Gudmundsson e Kean
Gudmundsson e Kean (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Urge una scossa immediata: giovedì vittoria obbligatoria 

Tra 3 giorni avrà inizio il cammino della Fiorentina in Conference League: al Franchi arriverà il modesto Sigma Olomouc. Pioli non può contemplare altro risultato se non la vittoria, anche per arrivare con convinzione alla grande (e impegnativa) sfida alla Roma di Gasperini. 

Ferrara: "Pioli dice 'segnali incoraggianti'? Meglio dire: 'ci è andata pure bene!'"
Fiorentina, altro buco nell'acqua: qual è la vera via d'uscita?

💬 Commenti