Prandelli%3A+%26%238220%3BLa+Fiorentina+dovr%C3%A0+ritrovare+la+motivazione+giusta+al+Maradona%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/463867907590/prandelli-la-fiorentina-dovra-ritrovare-la-motivazione-giusta-al-maradona/amp/

Prandelli: “La Fiorentina dovrà ritrovare la motivazione giusta al Maradona”

Cesare Prandelli, ex tecnico viola, è intervenuto a Il Mattino per commentare la squadra di Palladino e le sue sensazioni in vista della sfida contro il Napoli di Conte. 

Il Napoli e il sogno scudetto

«Un pronostico scudetto? Macché, qui cambia tutto domenica dopo domenica. Ci vorrebbe Nostradamus. Però, se il Napoli ripete l’intensità e la qualità del gioco ammirate con l’Inter, c’è una favorita in questa volata scudetto».

Ha detto che una pizza la gioca su Conte? «Vero. Dopo sette mesi di campionato scendere in campo contro l’Inter cambiando abito, mostrando il doppio play che fino ad ora non si era visto mai, dominare come ha fatto, significa che Antonio ha il controllo totale della situazione. Può fare quello che gli pare e che tutti rispondono ai suoi comandi». Anche la risposta dei vari Gilmour, Raspadori, Billing va in questa direzione. «Lo sa perché nessuno si accorge che sono quasi all’esordio? Perché durante la settimana gli allenamenti di Conte sono come delle vere e proprie partite. Tutti sanno perfettamente quello che va fatto. E quindi lo rifanno. Magari non hanno 90 minuti nelle gambe ma sono pronti a dare l’anima per gli altri. Lo spirito di squadra visto l’altra sera al Maradona è unico. Ed è giusto che il Napoli sogni lo scudetto perché Antonio è entrato nell’anima di tutti gli azzurri».

Fiorentina gruppo, foto ACF Fiorentina

Sulla sfida Napoli-Fiorentina e il pensiero su Palladino

Che gara si aspetta tra Napoli e Fiorentina? «Con l’Inter in certi momenti ho visto la perfezione (nel Napoli). Ovvero il coraggio di attaccare in maniera costante senza mai consentire nulla, l’elastico di reparto senza una pecca, la qualità nella giocata, un’insolita imprevedibilità nelle giocate. Il Napoli deve ripetersi e non sarà semplice. La vera scommessa è questa. I livelli toccati con l’Inter sono stati altissimi. Ripeto: intensità, equilibrio costante, attenzione nelle chiusure preventive, la sinergia tra i reparti. Sono rimasto colpito, se c’è continuità in queste prestazioni, il campionato ha una favorita».

E Palladino? «Ha dovuto rivedere i suoi piani e ha saputo alternare belle prove come quella con l’Inter ad altre deludenti. Ma quando giochi al Maradona, trovi sempre grandi motivazioni».

Gaia Turati

Recent Posts

Sconfitta fatale, l’ex Milan è stato esonerato: ribaltone in panchina

Un'altra sconfitta e l'ex Milan è stato esonerato. Non è stato l'unico a perdere la…

32 minuti ago

Fiorentina-Bologna, al via la vendita dei biglietti: ecco tutte le info

Con una nota ufficiale la Fiorentina informa i propri tifosi che è iniziata la vendita…

4 ore ago

L’infortunio è più grave del previsto, un’autentica mazzata ai tifosi dell’Inter

Dopo il grave infortunio i tifosi dell'Inter restano a bocca aperta: batosta tremenda anche in…

5 ore ago

Gud e Dzeko top, gli italiani da rivedere: il bilancio dei Viola con le Nazionali

Negli ultimi impegni internazionali, sono stati in tutto dieci i giocatori della Fiorentina ad essere…

6 ore ago

Chiesa torna in Italia, decisa la formula: ci siamo

Federico Chiesa vuole tornare in Italia per giocarsi le sue chance: al momento c'è una…

7 ore ago

Verso Milan-Fiorentina, l’infermeria preoccupa Allegri e Pioli: il punto sugli infortuni e le assenze

Pausa per le Nazionali e nuovo tormentone sugli infortunati. Tra i tanti club che hanno…

9 ore ago