Valero%3A+%26%238220%3BBonaventura+e+Gonzalez+i+migliori+di+questa+Fiorentina%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/463893073414/valero-bonaventura-e-gonzalez-i-migliori-di-questa-fiorentina/amp/

Valero: “Bonaventura e Gonzalez i migliori di questa Fiorentina”

L’ex giocatore viola Borja Valero ha detto la sua, ai microfoni di Radio Bruno, dopo la finale di Conference League di ieri. Si è soffermato soprattutto sulle qualità di Bonaventura, su quanto accaduto a Biraghi e più in generale sull’attuale situazione della Fiorentina.

Ecco cosa ha detto: 

Come si reagisce?
“Non è semplice. Ognuno la vive in modo suo. Io le vivevo in modo molto negativo, ci stai molto male. Mi chiudevo in me stesso e facevo fatica ad esprimermi anche con le persone che mi stavano vicino. Adesso devono capire tutto quello che è successo, poi dopo le vacanze devono ripartire da zero. Se vivi questi momenti vuol dire che hai fatto qualcosa di bello e che hai le qualità per ritornarci”.

Prossima stagione?
“Italiano ha detto bene alla fine della partita. Devono sedersi e decidere come procedere per il futuro della società. Molto dipenderà da quello che succederà con la Juventus, perché in non avresti più due competizioni, ma tre come quest’anno”.

Italiano?
“Mettiamo in chiaro che uno fa le scelte in base a come vuole giocare. Giocando così ti porti tanti rischi in ripartenza, ma è un gioco che ha portato anche tanti benefici. La giocata del gol di ieri non c’entra niente con gli altri errori commessi durante l’anno, perché parte da una rimessa dal fondo del nostro portiere. La lettura è stata sbagliata e hai preso un gol che pesava”.

Bonaventura?
“È il giocatore di maggior qualità della Fiorentina insieme a Nico Gonzalez. Fa ancora la differenza nello stretto e tra le linee. Le giocate più pericolose sono ancora una volta partite da lui. È mancato qualcosa alla Fiorentina ieri, soprattutto quando ti aspettano in quel modo. I cross ripetuti in continuazione contro una squadra inglese non sono la soluzione migliore, quindi Italiano dovrà essere bravo a lavorare su questo aspetto”.

Un messaggio alla squadra?
“Nelle prime ore devono viverla come ognuno preferisce. Il calcio e lo sport ti danno sempre una rivincita e te devi essere bravo ad andare a cercarla il prima possibile. Magari la finale di Coppa la vivi in modo diverso, perché l’Inter era superiori, ma per ieri brucia anche di più, perché sul campo la Fiorentina aveva tutte le carte in regola per uscirne vincente”.

Addio a Joaquin?  
“È stato bellissimo. Vedere tanta gente che gli vuole bene in quel modo mi fa essere felice per lui. Erano presenti tantissime persone, da amici ad ex compagni che hanno giocato con lui”.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Verso Fiorentina-Hellas Verona, con l’arbitro Colombo il bilancio è negativo: i precedenti

Sono ufficiali le designazioni per la quindicesima giornata del campionato di Serie A, con il…

14 minuti ago

Ranking UEFA per club, quanto conta il percorso in Conference: la posizione della Fiorentina

Vincere stasera per evitare un'eliminazione clamorosa. Perché la sconfitta con l'AEK Atene ha reso più…

1 ora ago

I convocati di Vanoli per Fiorentina-Dinamo Kiev: ancora out Gosens e Fazzini

Anche questa sera nella sfida del Franchi contro la Dinamo Kiev alle 18.45, il tecnico…

2 ore ago

Conference, le scelte di Vanoli: ecco le ‘sorprese’ per la gara contro la Dinamo Kiev

La partita di questa sera al Franchi (ore 18:45) metterà di fronte due squadre che,…

3 ore ago

Commisso torna a parlare: “Il club non è in vendita. Ai tifosi chiedo scusa e supporto a Vanoli. Ho fiducia nella squadra”

Rocco Commisso torna a parlare e lo fa a La Nazione, in una lunga intervista…

5 ore ago

Verso Fiorentina-Dinamo Kiev, delusione al botteghino: il dato sul settore ospiti e sui tifosi viola al Franchi

Torna la Conference League al Franchi. Domani, giovedì 11 dicembre, la Fiorentina ospita la Dinamo…

5 ore ago