Alberto Polverosi, giornalista del Corriere dello Sport-Stadio, questa mattina ha analizzato l’attuale situazione relativa alla Fiorentina e al suo percorso in Serie A.
Se in campo si era capito che la Fiorentina stava sbandando (e non da lunedì), fuori dal campo se n’è avuta la conferma dai diretti interessati. Una corsa in meno, dice Ranieri. Meno squadra di un mese fa, aggiunge Palladino. E di mal di pancia, parla Pradé. La Fiorentina è fuori quadro, si è destabilizzata da sola, senza apparenti motivi, si è dissolta, evaporata.
La sconfitta con l’ultima in classifica, o meglio, la prestazione che ha portato alla sconfitta, apre un altro scenario, quello delle motivazioni. Possibile che quei giocatori (la stragrande maggioranza) che avevano raggiunto un punto altissimo di rendimento si siano fermati tutti insieme? Sì, forse è possibile. Allora, mal di pancia o pancia piena? In tutt’e due i casi, non va bene. Manca la spinta della squadra, lo spirito, la forza il temperamento della squadra, più sinteticamente manca la squadra.
Siamo alle porte del calciomercato invernale e la Fiorentina sembra essere una delle squadre in…
La Fiorentina vive uno dei periodi più bui della sua recente storia. Dopo l’esonero di…
La Fiorentina guarda in casa Genoa per rinforzare la propria rosa in vista della prossima…
La Fiorentina attraversa un momento delicato e, in mezzo alla crisi, la coppia offensiva Moise…
1 dicembre, una data che non tutti sentono come un giorno diverso dagli altri. Un…
Tredici sono le partite disputate fin qui dalla Fiorentina, sei sono i pareggi ottenuti e…