Alberto Polverosi, giornalista del Corriere dello Sport-Stadio, questa mattina ha analizzato l’attuale situazione relativa alla Fiorentina e al suo percorso in Serie A.
Se in campo si era capito che la Fiorentina stava sbandando (e non da lunedì), fuori dal campo se n’è avuta la conferma dai diretti interessati. Una corsa in meno, dice Ranieri. Meno squadra di un mese fa, aggiunge Palladino. E di mal di pancia, parla Pradé. La Fiorentina è fuori quadro, si è destabilizzata da sola, senza apparenti motivi, si è dissolta, evaporata.
La sconfitta con l’ultima in classifica, o meglio, la prestazione che ha portato alla sconfitta, apre un altro scenario, quello delle motivazioni. Possibile che quei giocatori (la stragrande maggioranza) che avevano raggiunto un punto altissimo di rendimento si siano fermati tutti insieme? Sì, forse è possibile. Allora, mal di pancia o pancia piena? In tutt’e due i casi, non va bene. Manca la spinta della squadra, lo spirito, la forza il temperamento della squadra, più sinteticamente manca la squadra.
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…