Nicolo Zaniolo
Nicolo Zaniolo con la palla ai piedi (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

Nuovo comunicato della società giallorossa

Nuovo episodio nella saga tra Zaniolo e la Roma dopo la presunta colluttazione con alcuni giovani giallorossi al termine di Fiorentina-Roma Primavera. Diffuso in serata un nuovo comunicato da parte della Roma.

Nicolo Zaniolo
Nicolo Zaniolo deluso contro il Verona (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball

Il comunicato

A seguito di un’approfondita indagine sui fatti, l’AS Roma rilascia la seguente dichiarazione aggiornata.

La sera del 26 maggio, al termine della semifinale Primavera Fiorentina-AS Roma disputata al Viola Park, Nicolò Zaniolo (giocatore della prima squadra della Fiorentina) ha fatto irruzione illegalmente nell’area degli spogliatoi della Roma, accompagnato da un conoscente, nonostante fosse privo di accredito. 

Secondo quanto riportato da testimoni, Zaniolo appariva visibilmente alterato. Ha urinato nelle strutture riservate alla Roma, ha provocato i giocatori e, senza alcun scambio verbale, ha colpito fisicamente Mattia Almaviva e ha spinto con violenza Marco Litti contro una panchina. Litti era reduce da un intervento chirurgico alla spalla. Entrambi i giocatori sono stati ricoverati in ospedale: Almaviva ha ricevuto una prognosi di 10 giorni, Litti di 21 giorni. 

L’AS Roma esprime totale solidarietà ai propri giovani calciatori ed è profondamente indignata per il comportamento violento e ingiustificabile avvenuto al Viola Park. Confidiamo che le istituzioni competenti agiscano con decisione per garantire giustizia e tutelare i valori del calcio italiano.

Adlì saluta e ringrazia la Fiorentina: "Grazie alla famiglia viola e al popolo di Firenze"
Zaniolo, cosa rischia? Dalla denuncia per lesioni personali ad una squalifica di mesi

💬 Commenti