Allenamenti Arthur
Allenamenti Arthur

Arthur quest'anno sta trovando una continuità di rendimento che gli ha permesso di ritrovare la forma dei tempi migliori. Con le sue geometrie e la sua precisione nei passaggi è un elemento fondamentale per il gioco di Italiano e, se continua così, ci sono buone probabilità che decida di restare permanentemente in Viola, scrive Repubblica - Firenze.

Altissime percentuali di passaggio

Sia in campionato sia in Conference League, il brasiliano ha registrato una percentuale di precisione di passaggi che rasenta la perfezione: 93% in Serie A, addirittura 95% in Europa. Con lui in campo, ogni pallone arriva a destinazione. La precisione è un elemento importante per il gioco di Italiano e Arthur è l'interprete perfetto di questo credo tattico. 

Arthur
Arthur

La situazione contrattuale

Il brasiliano è in prestito dalla Juventus fino a fine stagione, con un diritto di riscatto pari a 20 milioni di euro esercitabile dalla Viola. A parte la questione ingaggio - pagato interamente dai bianconeri - ci sarebbero tutti gli estremi perché il matrimonio Arthur-Fiorentina possa continuare anche l'anno prossimo. 

Napoli-Fiorentina, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere Supercoppa italiana
Fiorentina, per la difesa il sogno è un ex Serie A

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi