Arthur quest’anno sta trovando una continuità di rendimento che gli ha permesso di ritrovare la forma dei tempi migliori. Con le sue geometrie e la sua precisione nei passaggi è un elemento fondamentale per il gioco di Italiano e, se continua così, ci sono buone probabilità che decida di restare permanentemente in Viola, scrive Repubblica – Firenze.
Sia in campionato sia in Conference League, il brasiliano ha registrato una percentuale di precisione di passaggi che rasenta la perfezione: 93% in Serie A, addirittura 95% in Europa. Con lui in campo, ogni pallone arriva a destinazione. La precisione è un elemento importante per il gioco di Italiano e Arthur è l’interprete perfetto di questo credo tattico.
Il brasiliano è in prestito dalla Juventus fino a fine stagione, con un diritto di riscatto pari a 20 milioni di euro esercitabile dalla Viola. A parte la questione ingaggio – pagato interamente dai bianconeri – ci sarebbero tutti gli estremi perché il matrimonio Arthur-Fiorentina possa continuare anche l’anno prossimo.
ACF Fiorentina comunica modalità di accesso e disposizioni per la Messa in Suffragio del Presidente…
Gli incroci di mercato tra Fiorentina e Bologna potrebbero non fermarsi al solo scambio tra…
In vista della gara di Coppa Italia Fiorentina-Como in programma il 27 gennaio alle ore…
L’attaccante della Fiorentina, rimasto fuori nella trasferta di Bologna a causa di un problema alla…
Sui social appare un vecchio video in cui Rocco Commisso parlava della stampa italiana che…
La Fiorentina si prepara a un momento delicato e carico di significato umano. Domani 21…