Sarri%3A+%26%238220%3BIo+di+nuovo+in+Serie+A%3F+Aspetto+solo+di+ricevere+la+chiamata+di%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/464404778502/sarri-io-di-nuovo-in-serie-a-aspetto-solo-di-ricevere-la-chiamata-di/amp/

Sarri: “Io di nuovo in Serie A? Aspetto solo di ricevere la chiamata di…”

Intervenuto al Corriere della Sera, Maurizio Sarri ha parlato del suo futuro e della sua voglia di ricominciare ad allenare dopo questo lungo periodo di stop lontano dai campi di calcio: 

Maurizio Sarri sulle sue chances di allenare in Serie A

Non è stato facile stare lontano dal calcio, mi manca tutto: la preparazione, l’adrenalina. Tutto tranne il mercato! Ho avuto tante offerte dall’Arabia ma nessuna di queste mi ha suscitato quella scintilla che mi avrebbe convinto a ricominciare. Spero di ricevere una chiamata importante, che mi dia gli stimoli giusti. Serie A? E’ il campionato che meglio si sposa con le mie caratteristiche da allenatore, ma la Premier ha un fascino unico, quasi irresistibile. 

Maurizio Sarri

Lazio, Vecino ricorda la sua esperienza con la Fiorentina e con Sarri

Cosa mi ha dato Sarri? Tanto, soprattutto a Empoli. Mi ha cambiato la carriera. Io non avevo ancora trovato continuità, poi lui mi ha disegnato un ruolo e insegnato tante cose a livello tattico. È stato il primo anno in cui ho fatto 40 partite di fila e tutte dal primo minuto. Da lì sono tornato alla Fiorentina già pronto per fare il titolare. Sarri mi ha voluto diverse volte a Napoli, poi ci siamo ritrovati qui alla Lazio e mi ha dato la possibilità di rivalutarmi come giocatore affidabile.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

2 ore ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

3 ore ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

5 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

6 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

8 ore ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

9 ore ago