Intervenuto al Corriere della Sera, Maurizio Sarri ha parlato del suo futuro e della sua voglia di ricominciare ad allenare dopo questo lungo periodo di stop lontano dai campi di calcio:
Non è stato facile stare lontano dal calcio, mi manca tutto: la preparazione, l’adrenalina. Tutto tranne il mercato! Ho avuto tante offerte dall’Arabia ma nessuna di queste mi ha suscitato quella scintilla che mi avrebbe convinto a ricominciare. Spero di ricevere una chiamata importante, che mi dia gli stimoli giusti. Serie A? E’ il campionato che meglio si sposa con le mie caratteristiche da allenatore, ma la Premier ha un fascino unico, quasi irresistibile.
Cosa mi ha dato Sarri? Tanto, soprattutto a Empoli. Mi ha cambiato la carriera. Io non avevo ancora trovato continuità, poi lui mi ha disegnato un ruolo e insegnato tante cose a livello tattico. È stato il primo anno in cui ho fatto 40 partite di fila e tutte dal primo minuto. Da lì sono tornato alla Fiorentina già pronto per fare il titolare. Sarri mi ha voluto diverse volte a Napoli, poi ci siamo ritrovati qui alla Lazio e mi ha dato la possibilità di rivalutarmi come giocatore affidabile.
Siamo alle porte del calciomercato invernale e la Fiorentina sembra essere una delle squadre in…
La Fiorentina vive uno dei periodi più bui della sua recente storia. Dopo l’esonero di…
La Fiorentina guarda in casa Genoa per rinforzare la propria rosa in vista della prossima…
La Fiorentina attraversa un momento delicato e, in mezzo alla crisi, la coppia offensiva Moise…
1 dicembre, una data che non tutti sentono come un giorno diverso dagli altri. Un…
Tredici sono le partite disputate fin qui dalla Fiorentina, sei sono i pareggi ottenuti e…