Fabio Silva, giovane talento portoghese classe 2002, ha dichiarato qualche giorno fa di essere scontento al Wolverhampton. Il calciatore fu costretto a trasferirsi in Premier League dal Porto, per circa 40 milioni di euro. Adesso, l’attaccante portoghese gioca nei Glasgow Rangers. Il suo agente Carlos Oliveira ha parlato in una lunga intervista ai taccuini di TuttoMercatoWeb.com, nella quale ha rivelato anche l’interesse della Fiorentina, di seguito le sue parole.
“La prima parte di stagione agli Woves non è stata delle migliori, Fabio non ha giocato molto. Il Wolverhampton ci aveva fatto delle promesse, per cui Fabio era disposto a rimanere in squadra, ma poi le promesse fatte sono mancate. La seconda parte della stagione, invece, è stata positiva. Nonostante non abbia giocato nel suo ruolo, Fabio si è messo a disposizione dell’allenatore e della squadra, segnando gol e realizzando assist. E’ stata un’esperienza formativa, ha imparato a conoscere meglio il gioco e sono certo che gli sarà utile in futuro”
“Credo che sia fondamentale che si riesca a stabilizzare in un club dove sente la fiducia da parte della società e dove possa avere un buon minutaggio per almeno due stagioni di fila. E’ ancora molto giovane, ha 21 anni ed ha un potenziale immenso, dovrà lavorare duramente e restare concentrato sui suoi obiettivi. L’attaccante è un ruolo particolare, in molti maturano col tempo e ci vuole pazienza”.
“Credo sia un ottimo campionato per lui, stiamo priorizzando il mercato spagnolo e quello italiano per la prossima stagione. Credo che uno dei due campionati sarà il prossimo step da fare per Fabio”.
“Sì, c’era molto interesse a inizio stagione e poi anche a gennaio. Il mercato italiano è un po’ particolare, molti club concludono gli ultimi colpi di mercato negli ultimi giorni”.
“Fabio è tra le loro opzioni. Giovanni Sartori, che considero un maestro, e il direttore sportivo del Bologna, Marco Di Vaio, apprezzano Fabio. Anche a Raffaele Palladino, nuovo mister della Fiorentina, piace molto. Dovremo aspettare e vedere come si evolverà il mercato, anche perché ci sono alcuni club che necessitano di vendere prima di fare nuovi innesti”.
“Io credo assomigli molto a Edinson Cavani o Diego Forlan. Se trova il giusto ambiente secondo me può, quando avrà 24/25 anni, può diventare uno dei migliori attaccanti in Europa”.
La Fiorentina di Stefano Pioli, dopo la trasferta di Conference League contro il Rapid Vienna,…
Il campione altoatesino è stato investito da una marea di critiche per la sua decisione…
Il centrocampista della Fiorentina Cher Ndour ha risposto ai microfoni ufficiali del club sulla bella…
La posizione del tecnico bianconero si complica ancor di più dopo la pur dignitosa sconfitta…
L'attaccante della Fiorentina Edin Dzeko, autore di un gol nella splendida vittoria questa sera contro…
Subito dopo la partita appena conclusasi contro il Rapid Vienna di Peter Stöger all'Allianz Stadion,…