Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)
Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)

La Fiorentina nel prossimo calciomercato estivo avrà il suo bel da fare, sia per quanto riguarda le operazioni in entrata che quelle in uscita. A prescindere da chi sarà il prossimo allenatore, con o senza Vincenzo Italiano.

Zaccagni nel mirino dei viola

Come riportato da tuttomercatoweb.com, TMW, il presidente Lotito a luglio aveva promesso a Mattia Zaccagni il rinnovo con un aumento di ingaggio. I contatti, però, sono fermi da diversi mesi: Zaccagni ha un contratto fino a giugno 2025 e per la giusta offerta potrebbe anche partire. E' questo il nome in parte nuovo per il calciomercato della Fiorentina, che già a gennaio aveva fatto diversi tentativi per portarlo nella rosa di Italiano. Sarebbe un profilo importante e potrebbe arrivare insieme a Sarri, suo ex allenatore proprio alla Lazio, dimessosi da poco.

Zaccagni

La valutazione di Zaccagni

La valutazione di Mattia Zaccagni si aggira tra i 15 e i 20 milioni, la Fiorentina a gennaio aveva provato ad acquistarlo, ma la richiesta di 25 milioni di euro aveva frenato tutto. Proprio la Fiorentina sembra essere in vantaggio su tutti per l'esterno che piace e non poco anche alla Juventus. Zaccagni attualmente percepisce 2,2 milioni di euro di stipendio: ne chiede 3 all'anno e la sua situazione è in stallo. La Fiorentina in estate ci proverà e lo farà seriamente, così come un nuovo tentativo verrà fatto anche per l'altro obiettivo Albert Gudmundsson.

LEGGI ANCHE: Fiorentina, in uscita un top player, andrà al Genoa per sostituire Gudmundsson

Valzer di allenatori, Fiorentina e Torino tra Italiano e Palladino
Appio alla Fiorentina? Mediacom non può privarsene, è troppo importante

💬 Commenti