Fiorentina-Inter%2C+duello+ad+alta+velocit%C3%A0+sulle+fasce%3A+Gosens+vs+Dumfries
fiorentinaunocom
/news/466283826694/fiorentina-inter-duello-ad-alta-velocita-sulle-fasce-gosens-vs-dumfries/amp/

Fiorentina-Inter, duello ad alta velocità sulle fasce: Gosens vs Dumfries

Robin Gosens è uno dei punti fermi della Fiorentina di Raffaele Palladino: da quando è arrivato a Firenze non ha praticamente mai saltato un match ed è sempre stato autore di prove solide e concrete sull’out di sinistra. Questa sera, contro l‘Inter, di fronte a lui un cliente a dir poco scomodo: 

Fiorentina-Inter è anche Gosens contro Denzel Dumfries

Come sottolinea anche la Gazzetta dello Sport, siamo di fronte a un duello ad altissima velocità: l’olandese ex PSV è uno degli uomini più in forma dell’intera rosa di Simone Inzaghi e ha tutta l’intenzione di andare in gol anche stasera contro la Viola. Gosens vorrà certamente prendersi una rivincita personale contro chi non ha creduto in lui, per cui ci si aspetta uno scontro molto intenso e fisico tra i due. 

Denzel Dumfries

La Fiorentina non vince con l’Inter dall’aprile 2023

A partire dalla stagione 2017/18, la Fiorentina ha vinto solo una [Inter-Fiorentina 0-1 del 2023 con rete di Bonaventura] delle 14 sfide disputate contro l’Inter in Serie A (5N, 8P); inoltre, la Viola non segna da due partite di fila contro i nerazzurri in campionato, e non registra una serie di match senza reti all’attivo più lunga nel torneo contro questa avversaria dal periodo tra dicembre 2007 e novembre 2009 (striscia di cinque in quel caso).

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Scossa Fiorentina: come potrebbero giocare i viola di Vanoli

La sfida tra Fiorentina e Parma, valida per la 28ª giornata di Serie A 2025/26,…

11 minuti ago

Fiorentina-Parma: boom di biglietti al Franchi e tifosi pronti a una domenica di passione viola

La vendita dei tagliandi per Fiorentina-Parma, gara valida per la 28ª giornata di Serie A,…

27 minuti ago

Nuove regole e rivoluzione interna: la Fiorentina cambia volto con Paratici

Il primo mese di lavoro di Fabio Paratici alla Fiorentina ha già iniziato a lasciare…

52 minuti ago

Il Milan sbircia in casa Fiorentina: Allegri ha già scelto il profilo

Il mercato estivo inizia già a prendere forma e tra le idee del AC Milan…

2 ore ago

Milan in ansia, al Real Madrid Allegri può portare un suo pupillo

Il nome di Massimiliano Allegri è stato accostato al Real Madrid negli ultimi giorni con…

2 ore ago

Fiorentina, ansia Kean: decisiva la rifinitura prima della sfida con il Parma

La Fiorentina attende notizie importanti sulle condizioni di Moise Kean. L’attaccante viola resta in dubbio…

2 ore ago