Robin Gosens è uno dei punti fermi della Fiorentina di Raffaele Palladino: da quando è arrivato a Firenze non ha praticamente mai saltato un match ed è sempre stato autore di prove solide e concrete sull’out di sinistra. Questa sera, contro l‘Inter, di fronte a lui un cliente a dir poco scomodo:
Come sottolinea anche la Gazzetta dello Sport, siamo di fronte a un duello ad altissima velocità: l’olandese ex PSV è uno degli uomini più in forma dell’intera rosa di Simone Inzaghi e ha tutta l’intenzione di andare in gol anche stasera contro la Viola. Gosens vorrà certamente prendersi una rivincita personale contro chi non ha creduto in lui, per cui ci si aspetta uno scontro molto intenso e fisico tra i due.
A partire dalla stagione 2017/18, la Fiorentina ha vinto solo una [Inter-Fiorentina 0-1 del 2023 con rete di Bonaventura] delle 14 sfide disputate contro l’Inter in Serie A (5N, 8P); inoltre, la Viola non segna da due partite di fila contro i nerazzurri in campionato, e non registra una serie di match senza reti all’attivo più lunga nel torneo contro questa avversaria dal periodo tra dicembre 2007 e novembre 2009 (striscia di cinque in quel caso).
La partita Atalanta-Fiorentina, match valido per la 13ª giornata di Serie A si giocherà alla…
La Fiorentina sta attraversando un periodo particolarmente difficile. Dopo un avvio di stagione complicato in…
Cristian Brocchi pronto a sedersi di nuovo in panchina per una nuova avventura: il suo…
E' emergenza in casa Fiorentina per quanto riguarda gli esterni. Sono infatti ancora fermi ai…
Lo scorso giovedì la Fiorentina ha perso la seconda gara consecutiva stagionale di queste edizione…
La Fiorentina cambia modulo? Potrebbe essere questa una soluzione al problema del regista. Il ruolo…