Ex+obiettivo%2C+Messias%3A+%26%238220%3BAvevo+pi%C3%B9+paura+a+giocare+in+Eccellenza+che+in+Serie+A%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/4662922758/ex-obiettivo-messias-avevo-piu-paura-a-giocare-in-eccellenza-che-in-serie-a/amp/

Ex obiettivo, Messias: “Avevo più paura a giocare in Eccellenza che in Serie A”

“Il gol di Madrid contro l’Atletico in Champions? È stato bellissimo. La palla era morbida, avevo solo il portiere davanti, mi sono detto: “Qua faccio gol”. Ho avuto modo di pensarci (ride, ndr) perché la palla è arrivata proprio morbida, ho avuto il tempo per saltare nel modo giusto e fare gol”. Parla così Junior Messias, attaccante del Milan, nella lunga intervista a StarCasinò Sport.

Cosa ti ha insegnato il calcio del Casale, del Chieri, del Gozzano rapportato poi a questi livelli? 

“Ad avere tranquillità. Ti dico la verità, avevo più paura di giocare in Eccellenza o in Serie D. Avevo quel brivido, quella pressione, più allora di adesso che faccio una partita in Champions League contro avversari più forti”. 

Junior Messias sta vivendo una favola in prima persona, ed ha raggiunto il massimo campionato italiano, nonché di decidere un match di Champions League (contro l’Atletico Madrid) a seguito di una scalata che l’ha visto attraversare campionato di livello inferiore per più giungere al professionismo e continuare la sua lunga scalata verso la Serie A. D’estate era stato accostato fortemente anche alla Fiorentina. 

Pietro Olivieri

Recent Posts

Tra la salvezza e il sogno Mondiale con l’Italia: scende in campo il vero Moise Kean

Moise Kean si sta prendendo la Fiorentina, partita dopo partita. Lattaccante classe 2000 ha scelto…

13 ore ago

Tra Sanremo e Serie A, ecco per chi tifano i big del Festival

È iniziata la settimana che terrà incollati milioni di italiani sui canali Rai dove verrà…

17 ore ago

Verso Fiorentina-Jagiellonia, dalla conferenza di Vanoli alla rifinitura: ecco il programma della vigilia

Inizia il countdown per Fiorentina-Jagiellonia, gara di ritorno del playoff di Conference League in programma…

21 ore ago

Asse di mercato tra Fiorentina e Juventus: Paratici e Comolli studiano lo scambio

Nei giorni scorsi, da Torino, parlavano di una Juventus a caccia di un nuovo portiere…

21 ore ago

Designazioni arbitrali Conference League: ecco l’arbitro di Fiorentina-Jagiellonia

La UEFA ha reso note le designazioni arbitrali per le gare di ritorno dei playoff…

22 ore ago

Bufera Torino, contestazione a Sanremo

La Serie A sbarca al Festival di Sanremo, confermando il legame sempre più stretto tra…

22 ore ago