@andreapinamonti
@andreapinamonti

Pochi giorni fa il noto quotidiano torinese Tuttosport ha rilanciato la notizia dell'interesse della Fiorentina per i tre giocatori di maggior peso offensivo di casa Sassuolo, Armand Laurientè, l'infortunato Domenico Berardi e la punta Andrea Pinamonti. Se davvero gli emiliani dovessero scendere nel campionato cadetto al termine di questa stagione i prezzi dei cartellini sarebbero indubbiamente molto più bassi rispetto alle richieste della dirigenza neroverde e potrebbero diventare occasioni per tante squadre e non solo in Serie A. Dei tre ne abbiamo visto uno in campo sul terreno del Franchi nella gara terminata 5-1 per la squadra di Vincenzo Italiano ovvero Andrea Pinamonti che in questa stagione ha già raggiunto la doppia cifra in campionato e potrebbe essere una valida opzione per il prossimo anno visto che è molto probabile che i viola necessitino di rinforzi in attacco. Vediamo grazie a Footdata.com i suoi numeri.

Pinamonti in campo contro il Bologna ai tempi dell'Empoli
Andrea Pinamonti

Pinamonti è il nome giusto per l'attacco viola?

Andrea Pinamonti classe 99' ha fin qui segnato 10 reti in Serie A con la maglia del Sassuolo. L'attaccante è una delle poche note positive nella stagione degli emiliani e sotto porta spesso è lui a dover togliere le castagne dal fuoco. Ha calciato 60 volte e di queste in 21 casi ha trovato lo specchio della porta. Anche in fatto di dribbling non se la cava male con 47 circostanze dove ha saltato l'uomo su 67 tentativi. Nonostante sia abbastanza alto (1.88) non è particolarmente forte nei duelli aerei. Li cerca spesso, in stagione è già a 248 tentativi ma gli è andata bene solo 72 volte.

Pinamonti nell'apporto alla manovra

Non è un tipo da cross così come in generale chi ricopre il ruolo di prima punta. Solo 18 cross tentati e appena 4 a buon fine. Ha cercato 462 volte il passaggio ai compagni trovandoli 347 volte incluso 1 assist. Ha recuperato 58 palloni e tra questi 5 grazie al contrasto, statistica nella quale ha una precisione del 100% avendo conquistato palla in 5 contrasti su 5.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fiorentina, Gilardino ai dettagli per il rinnovo con il Genoa: la situazione
Italiano: "Domani Franchi sarà 12esimo uomo. Io al Torino? Solo chiacchiere..."

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi