Udine, il Bluenergy si prepara per la Supercoppa: un incasso sui 10 milioni di euro
Udine e il Bluenergy Stadium si stanno preparando per ospitare prossimamente la Supercoppa europea PSG-Tottenham, in programma il 13 agosto alle 21:00

Udine e il Bluenergy Stadium si stanno preparando per ospitare prossimamente la Supercoppa europea PSG-Tottenham, in programma il 13 agosto alle 21:00.
80% delle strutture alberghiere già prenotate
Udine si sta preparando per ospitare la Supercoppa europea tra PSG e Tottenham. La città del Friuli ha già registrato l'80% delle prenotazioni per gli alloggi, tra hotel, B&B e affitti brevi. I tifosi restanti dovranno cercare una sistemazione per il pernotto tra località regionali, da Venezia a Trieste, ma anche per quanto riguarda le città adriatiche. L'afflusso è esponenziale, da capitali di alto reddito come Parigi e Londra. Come sottolinea la docente dell'Università di Udine Michela Mason, sarà un'occasione che dovrà essere massimizzata al meglio tramite la pianificazione turistica mirata e le strategie di marketing.

A quanto potrebbe arrivare Udine con gli incassi
Osservando Tallinn nel 2018 e Belfast nel 2021, possiamo notare che registrarono circa 10-12 mila spettatori con un indotto di circa 5 milioni. Per Udine invece l'esito potrebbe essere differente, arrivando a sfiorare i 10 milioni di euro, senza contare gli incassi della biglietteria. Lo riporta calcioefinanza.