Bluenergy Stadium (Photo by Timothy Rogers/Getty Images via One Football)
Udine e il Bluenergy Stadium si stanno preparando per ospitare prossimamente la Supercoppa europea PSG-Tottenham, in programma il 13 agosto alle 21:00.
Udine si sta preparando per ospitare la Supercoppa europea tra PSG e Tottenham. La città del Friuli ha già registrato l‘80% delle prenotazioni per gli alloggi, tra hotel, B&B e affitti brevi. I tifosi restanti dovranno cercare una sistemazione per il pernotto tra località regionali, da Venezia a Trieste, ma anche per quanto riguarda le città adriatiche. L’afflusso è esponenziale, da capitali di alto reddito come Parigi e Londra. Come sottolinea la docente dell’Università di Udine Michela Mason, sarà un’occasione che dovrà essere massimizzata al meglio tramite la pianificazione turistica mirata e le strategie di marketing.
Osservando Tallinn nel 2018 e Belfast nel 2021, possiamo notare che registrarono circa 10-12 mila spettatori con un indotto di circa 5 milioni. Per Udine invece l’esito potrebbe essere differente, arrivando a sfiorare i 10 milioni di euro, senza contare gli incassi della biglietteria. Lo riporta calcioefinanza.
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…