Bonaventura (ph. G.Morini)
Bonaventura (ph. G.Morini)

 «La Fiorentina ha fatto capire a Jack di voler proseguire, ad ora siamo qui ma non lo so. Non ho risposte da dare, alcune situazioni mi hanno fatto un po’ cambiare idea. Fino a fine anno sarà a Firenze, ma per ora tutto tace». Con queste parole l'agente di Bonaventura sul Corriere Fiorentino è intervenuto all'interno del dibattito in merito alla situazione di Giacomo Bonaventura.

 

Bonaventura

 

 

Il club

 



La squadra, dal canto suo, facendo riferimento ad una clausola presente nel contratto, la quale prevede che una volta raggiunto un certo numero di presenze scatti in automatico il rinnovo del contratto, intende non trattare ancora l'argomento. Inoltre, al netto delle indiscrezioni emerse, il club sembra intenzionato ad offrire al calciatore uno stipendio con una base inferiore agli 1,5 milioni previsti attualmente. Trattasi di una proposta non gradita dal giocatore che, al contrario, vorrebbe le stesse condizioni dell'attuale contratto. 

 



Le conseguenze

 



La somma di questi fattori ha generato nervosismo per Bonaventura, le cui conseguenze sono visibili anche in campo. Va sottolineato che già in passato la Fiorentina aveva adottato un atteggiamento analogo nei confronti di altri calciatori, basti pensare a Castrovilli, Vlahovic e Torreira. Anche se Bonaventura vorrebbe concludere la sua carriera a Firenze, il rischio che vada via dal capoluogo toscano è una prospettiva concreta.

Fiorentina-Inter, diretta TV e streaming LIVE gratis: dove vedere Serie A
Fiorentina: trattativa in chiusura per Brekalo all'Hajduk

💬 Commenti