Bonaventura%2C+rinnovo+che+si+complica+c%E2%80%99%C3%A8+distanza+tra+le+parti
fiorentinaunocom
/news/467231739398/bonaventura-rinnovo-che-si-complica-c-e-distanza-tra-le-parti/amp/

Bonaventura, rinnovo che si complica c’è distanza tra le parti

 «La Fiorentina ha fatto capire a Jack di voler proseguire, ad ora siamo qui ma non lo so. Non ho risposte da dare, alcune situazioni mi hanno fatto un po’ cambiare idea. Fino a fine anno sarà a Firenze, ma per ora tutto tace». Con queste parole l’agente di Bonaventura sul Corriere Fiorentino è intervenuto all’interno del dibattito in merito alla situazione di Giacomo Bonaventura.

 

 

 

Il club

La squadra, dal canto suo, facendo riferimento ad una clausola presente nel contratto, la quale prevede che una volta raggiunto un certo numero di presenze scatti in automatico il rinnovo del contratto, intende non trattare ancora l’argomento. Inoltre, al netto delle indiscrezioni emerse, il club sembra intenzionato ad offrire al calciatore uno stipendio con una base inferiore agli 1,5 milioni previsti attualmente. Trattasi di una proposta non gradita dal giocatore che, al contrario, vorrebbe le stesse condizioni dell’attuale contratto. 

Le conseguenze

La somma di questi fattori ha generato nervosismo per Bonaventura, le cui conseguenze sono visibili anche in campo. Va sottolineato che già in passato la Fiorentina aveva adottato un atteggiamento analogo nei confronti di altri calciatori, basti pensare a Castrovilli, Vlahovic e Torreira. Anche se Bonaventura vorrebbe concludere la sua carriera a Firenze, il rischio che vada via dal capoluogo toscano è una prospettiva concreta.

Lorenzo Villani

Recent Posts

L’asse di mercato tra gli attaccanti, è coinvolta la Fiorentina: a breve l’incontro decisivo

Mbala Nzola, attaccante della Fiorentina di rientro dal prestito al Pisa, è alla ricerca di…

16 ore ago

Fiorentina, il mercato non si ferma mai: oggi le visite mediche e l’ufficialità

Lasciano la Fiorentina il centravanti tedesco (che torna in Germania) e il centrocampista francese (che…

16 ore ago

Difesa nel mirino: colpo possible, ma occhio al Milan. L’ostacolo che blocca i viola

C’è da credere che il prossimo colpo di mercato della Fiorentina sarà in difesa. Continua…

17 ore ago

Fiorentina, conferenza di presentazione di Fabbian e Harrison: l’annuncio e gli orari

La Fiorentina ha pubblicato una nota per ufficializzare le conferenze stampa di presentazione dei due…

17 ore ago

Vanoli e la rivoluzione viola: Paratici può portare un altro colpo a sorpresa

Ci si sofferma sugli innesti della Fiorentina in queste settimane di trattative. Resta da capire…

18 ore ago

“C’è il mercato, vediamo”: dichiarazione che apre nuovi colpi di scena in casa Fiorentina

Da qualche settimana a questa parte il mondo attorno a Luca Ranieri si è ribaltato.…

18 ore ago